Meret: “Vorrei giocare di più. Juve? Regaliamo un altro trofeo ai tifosi”

Il portiere azzurro lancia la sfida ai bianconeri in vista della Supercoppa. E poi avverte Gattuso: “Sono contento del mio percorso, ma vorrei più continuità”

Maurizio Nicita @manici50

15 gennaio – Napoli

La speranza è puntata sull’Europeo (“Noi ci crediamo, siamo forti e possiamo vincerlo”) e per arrivarci Alex Meret ha bisogno di trovare più spazi con l’azzurro Napoli, per questo il portiere friulano si augura che: “Il 2021 sia migliore per la squadra e per la gente. Per quanto riguarda me, vorrei trovare un po’ più di continuità, non guasterebbe, ma sono contento del percorso che sto facendo e che stiamo facendo come squadra”, ha detto ai microfoni della radio ufficiale del club, Kiss Kiss Napoli. Commenti positivi anche sul pranzo insieme di giovedì, in Masseria a Ercolano: “E’ stata una bella occasione per stare insieme e staccare dopo tanti allenamenti di fila. Un giorno di scarico ci stava, oggi abbiamo ripreso a lavorare per domenica, la partita con la Fiorentina è importante per trovare continuità”. Sulla Coppa Italia Spiega Alex: “Non ci sono mai gare facili, non bisogna prendere nulla sotto gamba. Anche contro l’Empoli dovevamo concretizzare di più le tante occasioni create e dovevamo essere più concentrati nelle due-tre occasioni subite in fase difensiva. Bajrami ha trovato due bellissimi gol, ma siamo stati bravi a rimanere sul pazzo e tornare in vantaggio. Non era scontato il passaggio del turno. Mie responsabilità? Sono stati due grandissimi tiri, palo-gol. Ero coperto, non sono riuscito a parare. Certo, si può fare sempre meglio, ma erano due palle molto difficili. E comunque quando arrivano critiche non bisogna ascoltarle troppo e se sono complimenti non bisogna prenderli troppo sul serio. Testa al lavoro e alle partite”.

Fiducia guardando avanti

—  

“Abbiamo perso questi calciatori molto importanti, ma c’è molta fiducia in tutti noi, chi va in campo sa cosa fare, speriamo di recuperarli al più presto. Fa rabbia pensare come abbiamo perso con l’Inter e lo Spezia, quando avremmo meritato di vincere. A orario di pranzo con la Fiorentina? Non sarà un problema, oggi ci siamo allenati allo stesso orario perché siamo preparati su tutto. Con i Viola dovremo stare attenti in chiave difensiva perché hanno gente di qualità e poi dovremo essere più cattivi e concreti sotto porta”.

Aspettando la Juve

—  

Logico che le attenzioni sono sulla sfida di Supercoppa a Reggio Emilia di mercoledì prossimo contro la Juve: “Sarà un’altra grandissima sfida contro una squadra che sta passando un momento positivo. Sarà difficile, ma faremo di tutto per provare a portare un altro trofeo a casa da regalare ai tifosi”.

Precedente Vidal contro il passato: sarà la svolta per la sua stagione? Successivo Mancini: “Insigne insostituibile, Chiesa può ancora crescere molto”