Mercato Roma, Grillitsch è a un passo: tutti gli aggiornamenti

ROMA – Tiago Pinto vuol consegnare i rinforzi a Mourinho per la ripresa del campionato, all’inizio del nuovo anno. Grillitsch è a un passo, è lui il grande favorito per dare il cambio a Cristante e Veretout. Per il ruolo di terzino destro si pesca ancora in Bundesliga: proseguono i contatti per Henrichs, che ha chiesto al Lipsia di essere ceduto. Ma ci sono altri giocatori nel mirino del direttore generale portoghese. Tra questi anche il francese Lucas Tousart. Ventiquattro anni, di proprietà dell’Hertha Berlino (lo ha pagato 21 milioni due anni fa dal Lione), contratto in scadenza nel giugno 2025, ma con l’intenzione di voltare pagina, considerato che ha perso il posto da titolare nella squadra tedesca. Il suo procuratore, Philippe Fiorentino, è già al lavoro per trovargli una nuova sistemazione. L’Hertha Berlino, per evitare una minusvalenza, chiede almeno 11-12 milioni di euro, ma è disponibile a trattare anche la formula del prestito con diritto di riscatto. Forte fisicamente, Tousart gioca spesso davanti alla difesa e ha al suo attivo un percorso nell’Under 21 francese. Si allontana invece Denis Zakaria. Lo svizzero, in scadenza con il Borussia Monchengladbach, è vicino al Borussia Dortmund. Per farlo partire a gennaio servono almeno otto milioni.

Roma, colloquio Mourinho-Tiago Pinto durante l'allenamento

Guarda la gallery

Roma, colloquio Mourinho-Tiago Pinto durante l’allenamento

Roma, la situazione terzino destro

L’altro ruolo sul quale intervenire è quello del terzino destro, per poter avere un’alternativa a Karsdorp. Oggi l’unico sostituto dell’olandese è Reynolds, che non ha convinto Mourinho. E’ stato utilizzato solo per 91 minuti nel corso della stagione. Non ha completato la crescita. Tiago Pinto, che ha completato il suo acquisto intavolato direttamente dai Friedkin, ora cerca una nuova sistemazione in prestito per l’americano. Lo vogliono il Bruges e l’Hull City, club inglese di Championship. Reynolds attualmente è impegnato per uno stage con la sua Nazionale. Nel ruolo di terzino destro la Roma punta sulla volontà di Henrichs, che sta spingendo per essere ceduto a gennaio. Acquistato in estate dal Monaco, a 24 anni ha manifestato l’intenzione di cambiare aria per giocare con più continuità. Piace anche Max Aarons, 22 anni, del Norwich, ma la sua quotazione, che supera i venti milioni, non sembra alla portata della Roma.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Precedente "Aubameyang nel mirino del Barcellona". Juve beffata? Successivo Diretta/ Latina Palermo streaming video tv: rosanero per la scossa (Serie C)