Mercato Premier, così cambieranno Liverpool e Newcastle

P. Avanti – S. Cantalupi – P. L. Giganti

25 maggio – Milano

La stagione sta finendo ed è già tempo di mercato, soprattutto per due squadre che per ragioni diverse devono potenziare pesantemente l’organico. Una è il Liverpool, l’altra è il Newcastle. Ne parliamo nella nuova puntata di In the Box, il nostro podcast sul calcio inglese. Con l’aiuto anche del nostro corrispondente da Londra Davide Chinellato, analizziamo come il Liverpool ha avviato la ricostruzione dopo questa deludente annata. Via quattro colonne (Firmino e Milner soprattutto, ma anche Oxlade-Chamberlain e Keita), vediamo su quali giocatori Klopp punterà per tornare vincente. Decisamente diversi gli umori in casa Newcastle: dopo 20 anni di assenza, il club di proprietà araba torna in Champions League e ora servirà un mercato all’altezza (i soldi non mancano…) per costruire una squadra in grado di competere anche a livello europeo. Vediamo chi potrebbe arrivare.

A cura di Paolo Avanti, Stefano Cantalupi e Pier Luigi Giganti (ascolta l’audio qui sopra). E segui la pagina di Gazzetta su Spotify!

Precedente L'astuto Guardiola e la strategia dell'eterna celebrazione dell'avversario Successivo Lazio, le curiosità sul 26 maggio: dai teli di Norcia a Saha in Vaticano