Meno Juve in Coppa America: il Brasile esclude un bianconero

Sarà che, in prospettiva della stagione 2024-25, per i calciatori sarà un problema trovare spazi liberi tra un match e l’altro, considerato che si giocherà sempre o quasi, con il serio rischio di incappare in spiacevoli infortuni. Nell’attesa, la nazionale brasiliana dà involontariamente una mano a quei tifosi juventini che già temono per la salute dei propri beniamini, anche in vista della coda dell’annata in corso. Già, perché Gleison Bremer è fuori dai convocati del ct Dorival Jùnior per la 48ª Coppa America che in estate si giocherà dal 20 giugno al 14 luglio, presentando per la prima volta 16 selezioni al via, incluse quelle di Centro e Nord America (Argentina detentrice).

I prescelti

Il difensore della Juve non farà parte del gruppo, a differenza del compagno di squadra Danilo, “precettato” assieme af altri 22 connazionali. Ecco la lista dei convocati: Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City), Bento (Athletico Paranaense), Yan Couto (Girona), Danilo, Beraldo (Paris Saint-Germain), Militao (Real Madrid), Marquinhos (Paris Saint-Germain), Gabriel Magalhaes (Arsenal), Arana (Atletico Mineiro), Wendell (Porto), Bruno Guimaraes (Newcastle), Andres Pereira (Fulham), Douglas Luiz (Aston Villa), Joao Gomes (Wolverhampton), Paquetà (West Ham), Endrick (Palmeiras), Evanilson (Porto), Raphinha (Barcellona), Martinelli (Arsenal), Rodrygo (Real Madrid), Savinho (Girona), Vinicius Junior (Real Madrid). A parte Bremer, ci sono altri esclusi eccellenti, dal centrocampista Casemiro (Manchester United) agli attaccanti Matheus Cunha (Wolverhampton), Gabriel Jesus (Arsenal) e Richarlison (Tottenham). Sarà comunque un Brasile d’assalto, pronto a battagliare per succedere all’Albiceleste di Leo Messi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Pellissier: "Il marchio Chievo torna a casa, ai suoi tifosi e agli 800 soci. Grazie a tutti" Successivo Napoli senza pace, Calzona perde un titolare per il Bologna

Lascia un commento