Melchiorri, l’enigmista 2 gol (e mezzo) in 2 gare in A

Fare gol non è mai stato un problema per Federico Melchiorri. Un appassionato di logica e di quiz come lui ha sempre saputo affrontare qualsiasi tipo di problema, non solo quelli universitari a cui viene sottoposto alla facoltà di Economia e Commercio. Realizzarne però uno e mezzo a San Siro, regalando 3 punti al suo Cagliari in rimonta contro l’Inter, sembra davvero essere il coronamento di un percorso iniziato quasi 10 anni fa.

la risalita — 20 dicembre 2006, Siena-Empoli: Melchiorri esordisce con la maglia dei bianconeri in serie A: l’inizio in realtà di una storia fatta in salita e di una lunga rincorsa fatta per riconquistare quel palcoscenico. La malattia prima e la seconda categoria fanno svanire in fretta l’illusione di avercela fatta. Come ci racconta Matteo Brega sulle pagine de “La Gazzetta dello Sport” di oggi, la storia dell’attaccante marchigiano è una lunga corsa a tappe, un giro fatto di crolli improvvisi e faticose scalate. Di cui l’ultima, la più bella, è quella datata 16 ottobre 2016. Quello che sembra davvero essere il suo trampolino per tuffarsi in Serie A.

 Gasport 

Precedente Ventura: "Pellé, ora rifletti Balo? Nessuna preclusione" Successivo Il Tirreno, Pisa: "Ultimo giorno per i pagamenti". Rischio penalità