Meglio di Messi, CR7, Ibra e Neymar. L’Inter si gode il Lukaku più forte di sempre

Big Rom il più veloce a raggiungere quota 60 gol in nazionale. Tielemans e il c.t. del Belgio estasiati: “A Milano è cresciuto tantissimo”. E Inzaghi gongola

“Il Lukaku migliore di sempre”. E di sicuro più ‘precoce’ di Messi, Cristiano, Neymar e Ibra. Altro che stanchezza dopo una stagione a tutta birra. Trascinata l’Inter allo scudetto che mancava da 11 anni, Romelu è in grande forma e vuole guidare il Belgio ad un grande Europeo. Per poi, dopo le meritate vacanze, presentarsi da Simone Inzaghi pronto a caricarsi nuovamente sulle spalle i campioni d’Italia.

Meglio dei migliori

—  

Il gol di domenica sera nell’amichevole contro la Croazia di Brozovic e Perisic, al termine di una prestazione maiuscola in cui ha sfiorato più volte la seconda marcatura, ha permesso al bomber di raggiungere quota 60 reti con il Belgio. Il tutto con appena 93 presenze. Impresa non riuscita a nessuno dei più grandi attaccanti dell’ultimo decennio. Basta pensare che a Cristiano sono servite 129 partite con il Portogallo per arrivare a 60 gol, mentre a Leo Messi ne sono servite 122 con l’Argentina, a Zlatan Ibrahimovic 110 con la Svezia e a Neymar 95 con il Brasile.

Crescita e risate

—  

Dati che non costituiscono sentenze, ma rendono l’idea della crescita di Lukaku, anche grazie alla cura Conte. Come confermato dal c.t. del Belgio Roberto Martinez, che dopo la sfida di domenica ha spiegato: “Ho visto un cambiamento dall’agosto dello scorso anno. Romelu ha raggiunto un altro livello in campo. Ha sempre saputo segnare, ma ora le decisioni che prende in campo, la consapevolezza dei giocatori intorno a lui… Mi fanno capire che è maturato, direi così. Sì, questo è il miglior Lukaku che abbia mai visto!”. Dello stesso tenore il giudizio del compagno di nazionale Youri Tielemans: “È difficile non vederlo. Lukaku segna molto velocemente. Avrebbe potuto segnare un gol in più alla Croazia, ma il loro portiere ha avuto un ottimo riflesso. Però si vede che Romelu in campo si diverte tanto. Lo si vede anche nei suoi movimenti. Ha fatto grandi passi in avanti in questa stagione”. Così invece Thomas Vermaelen, senatore della nazionale belga: “Lukaku? È dominante. All’Inter ha fatto una stagione fantastica, speriamo dimostri lo stesso anche all’Europeo”.E che Big Rom sia in gran forma lo conferma il video esilarante postato su twitter dalla federcalcio belga in cui il comico Pablo Andres, durante una comparsata in ritiro, scherza con Big Rom, dicendogli che è gracilino e sfidandolo a livello musicale.

L’Inter ride

—  

Risate per tutti. In fondo anche per l’Inter e per Simone Inzaghi, uno che – chiedere a Immobile – sa come far rendere al massimo i propri attaccanti. Un Lukaku così debordante infatti è una garanzia per la competitività dei campioni d’Italia anche nel prossimo campionato, malgrado la ‘dieta dimagrante’ imposta dal bilancio. Il mercato però non dovrebbe riguardare Romelu. Senza nascondere la delusione per l’addio di Conte, il bomber ha detto nei giorni scorsi di avere parlato con Inzaghi e di volere restare a Milano per vincere ancora. Un super Europeo non può che fare bene all’Inter. Male che vada farà salire le quotazioni di Lukaku a livelli stellari…

Precedente Giroud, Ikoné e Adli: il Milan guarda la Francia. Poi, prestiti e rinnovi: i tre fronti del Diavolo Successivo Domani con la Gazzetta in regalo GMagazine col tricolore e tutto sull’Europeo

Lascia un commento