Media Voto e Magic Media: dopo 30 giornate i migliori sono Osimhen e Immobile

Il nigeriano del Napoli ha la miglior media voto di questa stagione (6,67) davanti a Bremer del Torino (6,62). La punta biancoceleste guida la classifica per Magic Media (8,72) seguito da Vlahovic (8,62)

Dopo 30 giornate è tempo di tracciare una linea, approfittando anche della sosta, per comprendere l’andamento della stagione. Tra scommesse vinte e nomi a sorpresa, andiamo a vedere i ‘top’ per Media Voto e Magic Media del campionato 2021-2022. Nota bene: si sono presi in considerazione tutti i calciatori che hanno raggiunto almeno quindici presenze.

I TOP PER MEDIA VOTO

—  

Il giocatore dalla più alta Media Voto di questo campionato è Victor Osimhen (37 milioni – MV 6,67). L’attaccante del Napoli, gran trascinatore nelle ultime settimane degli azzurri, è colui il quale ha ben più del ‘6,5’ garantito. Un ottimo traguardo per la punta nigeriana che ha perso una grossa fetta di torneo per un grave infortunio rimediato contro l’Inter. In seconda piazza ecco Gleison Bremer (24 milioni – MV 6,62), difensore del Torino, ormai non più una rivelazione. Pilastro della compagine piemontese, ogni domenica è garanzia di voti alti. Completa il podio il centrocampista del Milan Sandro Tonali (19 milioni – MV 6,61), calciatore dal gran rendimento costante, padrone della mediana rossonera con prestazioni sempre di alto livello. Paulo Dybala (36 milioni – MV 6,57) e Marcelo Brozovic (20 milioni – MV 6,57) chiudono la top-5. Il calciatore argentino, ormai in procinto di lasciare la Juventus, pur alternando belle e brutte prestazioni riesce ancora a ‘determinare’ buoni voti dalla sua parte; il cervello dell’Inter è indispensabile: del resto, senza la sua sapiente regia, i nerazzurri hanno fatto molta fatica, come dimostrato nelle ultime due giornate. Il primo portiere ad avere la Media Voto più alta è, a sorpresa, Ivan Provedel (15 milioni – MV 6,34), estremo difensore dello Spezia, spesso uscito dal terreno di gioco come uno dei migliori in campo, anche in caso di goleade subite dai bianconeri.

I TOP PER MAGIC MEDIA

—  

Il giocatore che, fantacalcisticamente, è stato più determinante è senza dubbio Ciro Immobile (46 milioni – MM 8,72). Capocannoniere del torneo – a pari gol con il secondo classificato di questa top che tra poco sveliamo – l’attaccante biancoceleste è una garanzia al fantacalcio, con il suo rendimento costante. Da due anni, però, ha trovato un piacevole rivale: Dusan Vlahovic (43 milioni – MM 8,62) segue a debita distanza, in ottica fantacalcio, mentre dal punto di vista della classifica marcatori è appaiato all’attaccante della Lazio, a dimostrazione di una crescita importante. Con la Juventus non sembra aver sofferto il passaggio e può proseguire sulla scia dell’ultimo biennio. Completa il podio un attaccante di gran livello come Duvan Zapata (39 milioni – MM 8,32), sfortunato nell’ultimo periodo, a causa di un infortunio che lo costringe momentaneamente ai box, l’attaccante colombiano rimane sempre una delle scelte più indicate dell’attacco, come dimostra il suo rendimento. In Nazionale Berardi (43 milioni – MM 8,25) ha deluso le aspettative mentre in campionato è estremamente decisivo, al fantacalcio è uno dei preferiti dei fantallenatori con il suo grosso contributo (14 gol e 8 assist messi finora a referto) offerto. Il primo tra i centrocampisti è Antonin Barak (33 milioni – MM 8,18): il ‘tuttocampista’ del Verona è a quota 10 gol ed è letteralmente sbocciato con Tudor risultando più costante sotto porta rispetto al passato. Fuori dalla top-5, ma per completezza d’informazione, il miglior difensore per Magic Media è Domenico Criscito (23 milioni – MM 7,56), capitano del Genoa, che ha segnato 5 reti. Curiosamente non ha ancora calcato il campo in questo 2022, contraddistinto da infortuni e corteggiamento serrato da parte del Toronto. Il primo portiere, invece, è Szczesny (27 milioni – MM 5,66): l’estremo difensore polacco, dopo un avvio disastroso, è migliorato tantissimo sfoderando prestazioni di alto livello, condite da tre rigori parati. Conferme, ma anche nomi a sorpresa. I ‘top’ al fantacalcio, dopo 30 giornate, sono quelli appena elencati. Riusciranno a mantenere questo ritmo anche nelle ultime otto, decisive giornate? Ai posteri l’ardua sentenza.

Precedente Probabili formazioni Inghilterra Svizzera/ Quote, out Abraham e Zakaria (amichevole) Successivo Laporta: "Festeggiamenti a Napoli? Mi sono lasciato andare"