Medel fermo più del previsto L’Inter lo rivedrà nel 2017

23 novembre 2016 – Milano

“Quando tocchi il fondo, dimostra a tutti che è solo un modo per cercare lo slancio per risalire”. Gary Medel ha twittato subito la sua voglia di tornare dopo aver saputo il referto della risonanza magnetica: distorsione con lesione del menisco laterale del ginocchio destro. Questa mattina il giocatore e lo staff medico dell’Inter si ritroveranno e si confronteranno ma la strada intrapresa è quella dell’operazione in artroscopia. le alternative La soluzione più drastica è quella che permetterà di risolvere completamente la lesione al compartimento esterno del menisco del ginocchio destro e allo stesso tempo quella che priverà l’Inter del cileno per più tempo.

Dopo l’intervento – da effettuare appena possibile – Medel sarà atteso dalla riabilitazione e dal lavoro di re-inserimento in gruppo che lo porteranno a tornare a disposizione alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia. E quindi Medel, rimanendo comunque su date approssimative, dovrebbe riaffacciarsi in squadra per la trasferta di Udine del weekend dell’8 gennaio oppure la settimana successiva per la gara interna contro il Chievo (giorni e orari ancora da definire, la Lega attende il sorteggio della Uefa per Champions ed Europa League). Ora Pioli dovrà studiare le soluzioni tattiche adeguate. Joao Mario, Kondogbia e Brozovic sono i favoriti a ricoprire la zona centrale del centrocampo in questo periodo, ma non è da scartare l’utilizzo di Felipe Melo, il giocatore che più ricorda Medel come caratteristiche.

 Matteo Brega 

Precedente Foggia-Matera Streaming Sportube: Diretta Live Tv (Coppa Italia Lega Pro 2016-17) Successivo Ferrara, in Champions mai dire mai