MD: “Messi, ecco il testo del burofax inviato al Barcellona”

Ormai è un nuovo giocatore del Psg, ma il nome di Leo Messi continua a far discutere per il burrascoso addio al Barcellona. Il Mundo Deportivo, dopo poco più di un anno, ha svelato in esclusiva il burofax della discordia. Il 24 agosto del 2020, la Pulce inviò ai blaugrana un messaggio certificato, riferendo di avvalersi della clausola che gli avrebbe permesso di svincolarsi a parametro zero a fine stagione. Il quotidiano ha pubblicato il documento che Leo aveva sottoposto alla cortese attenzione dell’ex presidente Bartomeu. Fu l’inizio di un anno parecchio tormentato, che alla fine portò al clamoroso divorzio tra il giocatore e il club.

Il fazzoletto di Messi è stato venduto all’asta per un milione di dollari

Il burofax di Messi: svelato il testo

Con la presente e in conformità alle disposizioni della clausola 3.1 del contratto del 25 novembre 2017 (che scadeva nel 2021, ndr), manifesto la volontà di rescindere il mio contratto di lavoro da calciatore professionista con decorrenza dal 30 agosto 2020”. E qui c’è la chiave della guerra iniziata con il Barça, perché nella clausola citata dall’argentino (stando sempre al quotidiano spagnolo) si legge che il giocatore è libero di svincolarsi al termine della stagione 2019-20 “previa comunicazione alla società entro il 10 giugno 2020”. Leo ha chiesto di andar via il 24 agosto, due settimane dopo il termine ultimo, ma nel burofax si è giustificato facendo riferimento alla particolarità della stagione, prima interrotta e poi conclusa in ritardo a causa del Covid. Per Messi l’ultimo giorno della stagione è stato il 23 agosto, quello della finale di Champions tra Bayern e Psg. E il resto ormai è storia nota…

Pochettino e l'esordio di Messi: "Ha un'energia contagiosa che fa bene"

Guarda il video

Pochettino e l’esordio di Messi: “Ha un’energia contagiosa che fa bene”

Precedente Ambrosini sul rinnovo di Kessie: "È un top player ma il Milan non deve farsi prendere per il collo" Successivo Diretta ISL 2021, con Federica Pellegrini/ Streaming video tv: la Divina a Napoli