McKennie tra i professionisti degli Esports: parteciperà al torneo di FIFA

Il centrocampista della Juventus è al centro di un’iniziativa promozionale di EA e Adidas, insieme a campioni come Werner, Pedri e Ferran Torres.

Weston McKennie è ancora in giovanissima età ma sembra già pronto a cimentarsi in una nuova carriera all’infuori del rettangolo verde. Il bianconero, al centro di un’inizio stagione non particolarmente brillante, sarà infatti protagonista di un torneo di FIFA 22 insieme ad un gruppo di calciatori provenienti da tutto il mondo. La competizione, lanciata in partnership con Adidas, li vedrà in coppia con una squadra di videogiocatori professionisti, che garantiranno un tasso elevatissimo di sfida.

McKennie protagonista alla EA Sports FIFA 22 Challenge —

McKennie sarà tra le stelle dell’EA Sports FIFA 22 Challenge powered by Adidas, che mette in coppia i calciatori professionisti con alcuni dei migliori giocatori di FIFA. Durante l’evento di un giorno, i concorrenti faranno squadra e rappresenteranno il Team EA e il Team Adidas in una serie di round a eliminazione diretta. Gli appassionati potranno seguire la manifestazione sui canali ufficiali Twitch e YouTube di EA Sports FIFA esports giovedì 21 ottobre alle 20:00.

Tra i partecipanti figurano:

Squadra EA

  • Timo Werner (Chelsea) e SaNkHs (Case Esports)
  • Adebayo Akinfenwa (Wycombe Wanderers) e Tom (Excel Esports)
  • Diogo Jota (Liverpool) e Tekkz (Fnatic)
  • Layvin Kurzawa (Paris Saint-Germain) e Levi (Team Gullit)

Squadra Adidas

  • Weston McKennie (Juventus) e RocKy (Team Vitality)
  • Pedri González (FC Barcelona) e Gravesen (DUX Gaming)
  • Ferran Torres (Manchester City) e Matias (Team Heretics)
  • Callum Hudson-Odoi (Chelsea) e Lisa (JLingz esports)

Un precursore della FIFA 22 Global Series (FGS 22), la FIFA 22 Challenge segna la prima competizione di FIFA 22 autorizzata da EA, che mostrerà la competizione 2 vs 2, un nuovo formato che diventerà un pilastro per tutta la stagione FGS 22.

L’evento di FIFA che ricompensa i fan —

L’evento sarà caratterizzato da un programma completo di ricompense per gli spettatori, fornendo loro l’opportunità di guadagnare esclusivi articoli di personalizzazione e gettoni FGS. A seconda del tempo trascorso a guardare, gli spettatori che collegheranno i loro account Twitch e EA saranno premiati con oggetti di gioco, come un kit Adidas 99, Adidas 99 Stadium Dressing, badge e kit Team Gullit, DUX Gaming, gettoni FGS, che possono essere scambiati per i pacchetti. Inoltre, EA rivelerà un nuovo aggiornamento dei contenuti di FIFA Ultimate Team in collaborazione con Adidas in arrivo a novembre.

Uno degli eventi esport più seguiti —

La FIFA 22 Challenge è il seguito della trasmissione esport più vista di tutti i tempi (da comunicato EA), la FIFA 21 Challenge. L’edizione dello scorso anno ha attirato un pubblico medio al minuto (AMA) di 254.057 con un tempo di visione totale di 1.024.696 ore, più che raddoppiando il precedente record di spettatori stabilito nel 2018 dalla FIFA Global Series FUT Champions Cup: Barcellona. Il tutto a celebrazione di un momento di crescita imponente della scena esport, come testimoniato dall’arrivo di League of Legends nei cinema europei.

21 Ottobre 2021 – 16:05

Precedente Picchia un giornalista dopo Spartak Mosca-Leicester: arrestato ex capo ultrà Successivo Cagliari, Keita: "Bene la prima vittoria, ma ora andiamo avanti"