McKennie: solo Milinkovic-Savic fa meglio di testa

Contro l’Empoli, McKennie ha segnato di testa il gol del 2-0 per la Juve. Possiamo dire che questa sia davvero la specialità del centrocampista americano, come confermano le statistiche. In questa speciale graduatoria, è preceduto solo da Sergei Milinkovic-Savic, della Lazio, tra l’altro uno degli obiettivi di mercato dei bianconeri.

Weston: un centrocampista con la testa

Dalla stagione 2020-2021, vale a dire da quando gioca in Serie A, di testa Weston McKennie ha messo a segno cinque reti. Un bottino che lo pone a due lunghezze dal capoclassifica, Milinkovic-Savic, che ne ha fatti invece sette. Questi sono i due migliori centrocampisti in questa specialità: il gol di testa.

Serie A, la Juve cala il poker. Uefa, pugno duro con Zaniolo

Guarda il video

Serie A, la Juve cala il poker. Uefa, pugno duro con Zaniolo

Contro l’Empoli, McKennie ha sfruttato il calcio d’angolo battuto magistralmente da Cuadrado, non lasciando scampo a Vicario. In questa stagione, per l’americano è il primo gol segnato in campionato, mentre aveva già messo la sua firma in Champions League nell’1-2 di Parigi contro il Paris Saint Germain. Come? Di testa, naturalmente.

Juve, finalmente Pogba: il francese torna a lavorare in gruppo

Guarda la gallery

Juve, finalmente Pogba: il francese torna a lavorare in gruppo

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Milan, Leao duetta con Theo: in campo e sui social Successivo Juventus, tegola Paredes ma c'è un centrocampo in crescita