McKennie apre il Mondiale della Juve

TORINO – Non c’è l’Italia, ma per i tifosi bianconeri c’è se non altro tanta Juve da seguire al Mondiale in Qatar. Tra la voglia di vedere i propri beniamini brillare e fare il pieno di entusiasmo e autostima da portarsi dietro in bianconero e il timore di vederli infortunarsi o spendere comunque troppe energie, accusandone poi la mancanza da gennaio in avanti, alla ripresa della stagione dei club. Un sentimento ambivalente a cui se ne aggiunge uno simile legato al mercato: il Mondiale è una super vetrina, può far nascere affari ma anche attirare attenzioni su giocatori che i vorrebbero trattenere più a lungo possibile.

Tra campo e mercato

E’ con entrambi questi sentimenti ambivalenti che i tifosi juventini domani cominceranno a guardare il “Mondiale bianconero”: perché il primo giocatore di Allegri a scendere in campo, Weston McKennie alle 20 contro il Galles, potrebbe anche partire a gennaio, se arrivasse un’offerta importante dalla Premier League, dove è apprezzato. Il ritorno di Pogba e la crescita di Fagioli e Miretti, in un reparto in cui ci sono anche Rabiot, Locatelli e Paredes, lo permetterebbe. Ed è chiaro che un gran Mondiale con gli Usa potrebbe spingere i club interessati al texano ad alzare il prezzo.

Qatar 2022, ai Mondiali va in campo la Juventus: date e orari dei bianconeri

Guarda la gallery

Qatar 2022, ai Mondiali va in campo la Juventus: date e orari dei bianconeri

Che derby giovedì

Un solo in giocatore in campo domani, il resto della Juve al Mondiale (giusto 11 giocatori) scenderà in campo tra martedì e giovedì. Martedì toccherà a Di Maria e Paredes in Argentina-Arabia Saudita (ore 11), a Szczesny e Milik in Messico-Polonia (ore 17) e a Rabiot in Francia-Australia (ore 20). Giovedì invece grande derby in famiglia con Brasile-Serbia alle 20: da una parte Alex Sandro, Bremer e Danilo, dall’altra Kostic e Vlahovic. Numericamente dovrebbe essere il Brasile a guadagnare le simpatie dei tifosi bianconeri, ma chissà…

McKennie carica i tifosi americani: "Onoreremo voi e il paese"

Guarda il video

McKennie carica i tifosi americani: “Onoreremo voi e il paese”

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Rangnick: "Meglio Euro 2024 e il Mondiale 2026. Dove ci saranno tifosi veri, non comprati" Successivo Diretta/ Milano Trieste (risultato finale 98-81): l'Olimpia la spunta!