Mbappè show, 5 gol nel 7-0 Psg: ora supersfida al Marsiglia di Tudor in Coppa

LENS (Francia) Con 5 gol (e un assist) di Mbappé e i sigilli di Neymar e Soler il Paris Saint-Germain travolge 7-0 il Pays de Cassel, club di sesta divisione francese, l’equivalente della nostra Promozione, e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa di Francia, dove ad attenderla c’è l’Olympique Marsiglia dell’ex Juventus Igor Tudor. Per il giovane talento scuola Monaco non solo una delle triplette più veloci della storia del calcio (in appena 11′): il momentaneo 3-0 è la rete numero 1.500 dall’avvento della proprietà Al-Khelaifi.

Classifica goleador dal 2000 ad oggi: un italiano tra Messi, Cristiano, Lewandowski, Mbappé e altri

Guarda la gallery

Classifica goleador dal 2000 ad oggi: un italiano tra Messi, Cristiano, Lewandowski, Mbappé e altri

Coppa di Francia, Psg e Mbappé scatenati

Si gioca a Lens, in quanto il campetto dell’avversaria di turno non è omologato. Messi, Donnarumma e Verratti fuori dai convocati di Galtier, in campo dal 1′ ci sono Keylor Navas, Sergio Ramos, Renato Sanches, Neymar Jr e Kylian Mbappé. Proprio i due fuoriclasse sono i protagonisti delle prime cinque reti: apre il francese al 29′, che regala il raddoppio al brasiliano al 33′, prima di rimettersi in proprio al 34′ e al 40′. Neymar si ‘sdebita’ del precedente favore servendogli l’assist del poker al 56′, poi si ripete in occasione del 6-0 di Soler al 64′. Entrano Hakimi e Fabian Ruiz e dai piedi del marocchino ex Inter al 79′ nasce il definitivo 7-0, per la quinta volta firmato Mbappé.

Galtier: "Mbappé, Messi e Neymar? Liberi da compiti tattici"

Guarda il video

Galtier: “Mbappé, Messi e Neymar? Liberi da compiti tattici”

Precedente Diretta/ Bologna Cremonese (risultato finale 1-1): grigiorossi sfortunati, è parità! Successivo Palermo, che affetto per Tutino: "Sono qui da 3 giorni... Mai pagato al ristorante!"