Mbappé-Real Madrid, la conferma arriva via Instagram anche dal… fratellino

Sui giornali, ormai, si parla di quel che accade sui social. A conferma di ciò, fa notizia il like galeotto di Ethan Mbappé, fratello di Kylian, su un post di mercato che riguarda il campione del mondo…

Dall’avvento dei social sono molte le cose che sono cambiate. Nei primi anni dell’internet quasi-democratico, quello aperto alla maggior parte delle persone, sui social si parlava di ciò che accadeva nel mondo reale. Ora è il contrario: quando capita, se capita, di incontrarsi nel mondo reale, si parla molto spesso di ciò che accade in rete. E questo succede in quasi tutti gli ambiti: prima sui social si parlava di ciò che usciva sui giornali mentre ora sui giornali si parla dei social. A conferma di ciò, fa notizia il like galeotto di Ethan Mbappé, fratello di Kylian, su un post di mercato.

IL LIKE – È cosa nota, ormai, che quando si è in trepidante attesa del trasferimento di un calciatore si usa una formula sui social: si pubblica una foto e si aggiunge l’emoticon di una clessidra. Questa associazione di idee vuol dire che è solo questione di tempo prima che un affare si faccia. E visto che la foto sotto alla clessidra è quella di Kylian Mbappé, un post del genere non può fare altro che attirare l’attenzione. Soprattutto, poi, come riporta As, fa notizia che il fratello del numero 7 dei parigini metta il like al post. Ovviamente, questo non deve significare per forza qualcosa in particolare.

AL REAL – Un like può sfuggire semplicemente scorrendo il proprio feed sul social network in questione. Tuttavia, in certi casi è richiesta maggior prudenza. Lo stesso Kylian Mbappé è in una sorta di silenzio stampa dal ritorno a Parigi, dopo il presunto colloquio con Al Khelaïfi. Figurarsi ora che è uscita la notizia che il Real Madrid avrebbe offerto 160 milioni di euro al club della capitale francese per portarsi a casa il campione del mondo del 2018. Ed è per questo che in molti post sul tema, non solo quello incriminato, ci sono sempre più clessidre. Chissà che il giovane Ethan Mbappé non debba farsi perdonare dal fratello per lo scivolone social. O se manca davvero così poco al passaggio al Real che, a questo punto, non è più così importante quello che è successo.

Precedente Napoli, serve un rinforzo a centrocampo: contatti col Napoli per Villar Successivo Milan, nuovo assalto per Adli: proseguono i contatti col Bordeaux, Massara fiducioso