Mbappé-Psg, addio social. I tifosi Juve snobbano il Real: “Ti aspettiamo”

Si chiude ufficialmente dopo sette stagioni il rapporto tra Kylian Mbappè e il Psg. L’attaccante francese ha annunciato, in un video sui social, il suo addio al club parigino. Contro il Tolosa, questa domenica, Mbappè giocherà la sua ultima partita al Parco dei Principi, dopo una settimana difficile in cui il Psg è stato eliminato dalla Champions a sorpresa dal Borussia Dortmund. Mbappè ha dichiarato: “Ho sempre detto che avrei parlato al momento giusto e volevo annunciare a tutti che questo è il mio ultimo anno al Psg“, le parole del giocatore, arrivato a Parigi nel 2017, dal Monaco. “Non ho intenzione di prolungare il contratto e concluderò la mia avventura tra poche settimane”.

Il messaggio di Mbappè

Sono tante le emozioni, tanti gli anni in cui ho avuto la possibilità e l’immenso onore di far parte del più grande club di Francia, uno dei migliori al mondo, che mi hanno permesso di arrivare qui, di fare la mia prima esperienza in un club con molta pressione, e crescere come giocatore“, ha aggiunto Mbappè. “Al Psg ho avuto al fianco alcuni dei più grandi campioni della storia e sono cresciuto come uomo, con tutta la gloria e gli errori che ho commesso. E’ dura e non pensavo sarebbe stato così difficile annunciare di lasciare il mio paese e la Ligue 1. Però ne ho bisogno. Una nuova sfida dopo sette anni. Non ho rimpianti, è un club che ricorderò per tutta la mia vita. Non giocherò più qui ma continuerò a guardare ogni partita e lo seguirò ancora“, ha concluso l’attaccante francese.

La reazione del web

Tanti i commenti che stanno accompagnando l’annuncio del talento francese. La Ligue 1 ha postato il messaggio “Grazie di tutto“, con una foto di Mbappé bambino, con maglia del Monaco, che tiene per mano il Mbappé adulto con la maglia del Psg. Sotto il suo post, sono arrivati anche diversi commenti da parte di tifosi juventini che lo hanno invitano a giocare il prossimo anno con la maglia bianconera: “Ti aspettiamo alla Juve, è quasi fatta”. Nel futuro del nazionale francese dovrebbe esserci il Real Madrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Serie A, per la festa della mamma cambiano i cognomi sulle maglie di alcune squadre Successivo Domenica l'ultima di Mbappé col PSG. La tifoseria prepara una grande coreografia

Lascia un commento