Mbappé, parla Pochettino: “Per ora ha un contratto col Psg”

Colloqui ‘segreti’

“L’unica cosa chiara è che Kylian è ancora sotto contratto con noi – dice intanto Pochettino in un’intervista a ‘Le Parisien’ –. Fa parte della rosa e lo trattiamo allo stesso modo di un giocatore con cinque anni di contratto. Poi ogni situazione può svilupparsi, evolversi, è gestita a un altro livello. Ma a livello sportivo non cambia nulla. La cosa più importante è che continui a impegnarsi come ha dimostrato finora, che continui a essere il migliore, perché noi pensiamo che lo sia”. Così invece il tecnico del Psg risponde quando gli chiedono di un possibile rinnovo da parte di Mbappé: “Se mi ha detto che non rinnoverà? Queste sono discussioni private ma ad ogni modo non mi ha detto nulla a riguardo. Se potrebbe andare via a parametro zero? Non penso a quello che potrebbe o non potrebbe succedere. La realtà – insiste l’allenatore argentino – è che è ancora sotto contratto con noi e per il momento e’ un nostro giocatore”.

Pogba e l’altro mercato

Il mercato intanto ha già portato alla sua corte Donnarumma, Sergio Ramos, Hakimi e Wijnaldum, ma da alcuni giorni si parla anche di Pogba, ex Juve ora al Manchester United: “Non mi piace parlare di giocatori che appartengono ad altre squadre – spiega Pochettino -. Il club lavora a tutta con discrezione, producendo cose buone. A fine mercato vedremo quali saranno i nuovi giocatori, se ce ne saranno, e vedremo quali lasceranno la squadra. Penso che il club stia facendo un ottimo lavoro. Stiamo raggiungendo a poco a poco gli obiettivi che ci siamo prefissati dall’inizio del mercato. Sergio Ramos? In tutte le grandi squadre vorremmo due giocatori dello stesso livello per ogni ruolo. Soprattutto quando guardiamo alla Champions League. Il suo arrivo ci porta competitività. Il tecnico ha da poco rinnovato coi parigini ma nei mesi scorsi si era parlato di un possibile divorzio, col tecnico accostato a Real Madrid e Tottenham: “Ci sono state tante indiscrezioni. Sappiamo tutti che questa è la realtà del calcio. Le voci ci saranno sempre ma col presidente e con Leonardo – conclude – c’è sempre stato un rapporto tranquillo, le cose sono sempre state chiare.

Precedente Maxi Lopez lascia il calcio. A 37 anni l'annuncio: "È stato un viaggio bellissimo" Successivo Juve, Carnevali: "Locatelli via dal Sassuolo alle giuste condizioni"