Mbappé, notte da favola: è il nuovo crack del calcio mondiale

Chi è in grado di fermare Mbappé? Per adesso di certo non Messi. Nella meravigliosa serata del Psg al Camp Nou il protagonista assoluto è stato il fuoriclasse francese, autore di una tripletta che ha strapazzato il Barcellona del sei volte Pallone d’Oro. Un 4-1 (in gol anche l’ex juventino Kean) che lascia poche possibilità alla squadra di Koeman in vista del passaggio ai quarti. Mbappé è il secondo giocatore nella storia della Champions League ad aver realizzato una tripletta al Camp Nou da avversario, dopo Andriy Shevchenko nel novembre 1997 con la maglia della Dinamo Kiev. Numeri da autentico trascinatore, che lo pongono già di diritto tra le stelle della società: dopo stasera è diventato il terzo miglior marcatore del Psg considerando tutte le competizioni (111), alle spalle solo di Zlatan Ibrahimovic (156) ed Edinson Cavani (200).

Mbappé fa il re al Camp Nou: tripletta a casa Messi!

Guarda la gallery

Mbappé fa il re al Camp Nou: tripletta a casa Messi!

Neymar in estasi per Mbappé e Paredes

È stata una prestazione meravigliosa. Ora però pensiamo al campionato, abbiamo una partita importante e non abbiamo margini d’errore – le sue parole a Sky Sport – Gran partita, ma non abbiamo vinto ancora nulla. Sono contento di aver segnato, ho sempre voluto dare il meglio per il Psg. Non sempre si riesce a fare quello che si vuole, sbaglierò ancora delle partite, ma non mi nasconderò mai. Voglio esprimermi al meglio”. E Neymar, che ha visto la partita dal divano di casa per l’infortunio, non ha nascosto la sua gioia. “Mbappé JOGANDO MUITO….. – ha scritto su Twitter – HAT-TRICK do meu menino”. Il brasiliano in estasi anche per l’ex Roma Paredes: “Un mostro, un crack”.

Precedente Psg, Kean: "Mancini? Spero abbia visto la partita" Successivo Ciclone Mbappé: tripletta! Messi travolto. Risorge il Liverpool