Mbappé-Messi show: il Paris Saint-Germain domina il Lens

PARIGI (Francia) – Il sabato della 31ª giornata della Ligue 1 si chiude al Parco dei Principi di Parigi con il big-match al vertice tra il Paris Saint-Germain (1°) contro il Lens (2°) con i parigini che hanno vinto per 3-1 allungando a +9 (72 a 63). Partita decisa dall’espulsione diretta al 19′ di Abdul Samed, in superiorità numerica è stata solo questione di tempo prima che il Psg prendesse le redini del match e lo ha fatto in 8 minuti nel segno di Vitinha: al 31′ serve a Mbappé l’assist per la rete dell’1-0 e poi al 37′ trafigge da fuori area Samba per il 2-0 parigino. Al 39′ va in scena lo show dei fenomeni: dai-e-vai tra Messi e Mbappè con il francese che serve di tacco no-look l’argentino gelido sotto porta per il tris. Nel secondo tempo gli ospiti trovano il “gol della bandiera” con il rigore trasformato da Frankowski.

Paris Saint-Germain-Lens 3-1, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Il Rennes torna a vincere trascinato da Doku

Dopo due sconfitte consecutive il Rennes ritorna al successo e lo fa nettamente in casa contro il Reims per 3-0 con un grande Jeremy Doku. L’attaccante belga infatti indirizza subito il match realizzano due gol nell’arco di 10 minuti (9′ e 19′) per il 2-0. Il tris arriva al 68′ e lo cala Theate. Per i rossoneri un successo importante che li riporta per una sera al 5° posto (53 punti) a +1 sul Lilla in campo domenica contro il Montpellier.

Rennes-Reims 3-0, tabellino e statistiche

Theo Hernandez: "Leao più forte di Mbappè? Su alcune cose..."

Guarda il video

Theo Hernandez: “Leao più forte di Mbappè? Su alcune cose…”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Serie A, la classifica dopo gli anticipi: frenano le milanesi, colpaccio del Verona Successivo DIRETTA/ Slovacchia Italia (risultato 2-3): Azzurre ok ma che fatica! BJK Cup 2023