Mbappé, che disastro: affossa la Francia e saluta il Pallone d’oro

Dopo il flop del Psg in Champions, la stella della squadra di Deschamps chiude un torneo molto negativo con l’errore che costa l’eliminazione

Kylian Mbappé è l’uomo destinato a raccogliere l’eredità di Leo Messi e Cristiano Ronaldo, due fenomeni che hanno imboccato la fase discendente delle loro irripetibili carriere. Non sarà certo una stecca, seppur fragorosa, a far cambiare la valutazione su quello che resta un predestinato.

CHE DELUSIONE

—  

Resta però il fatto che il 2021 rischia di passare alla storia come l’annus horribilis di Kylian Mbappé. Dopo aver fallito ancora una volta l’assalto alla Champions col suo Psg, eliminato dal City in semifinale dopo aver fatto fuori Barcellona e Bayern, Mbappé a questi Europei ha fatto vedere qualche raro lampo (come l’assist per l’1-1 di Benzema con la Svizzera), ma anche nessun gol e tanti, troppi errori. Perché se è vero che un rigore si può sempre mancare, uno del suo livello quel gol al 109′ non lo deve sbagliare. Una delle grandi doti di Messi e Ronaldo è quella di non fallire mai le partite decisive: da questo punto di vista, Mbappé è ancora distante anni luce da loro. E l’eliminazione della sua Francia, favorita tradita anche dalla supponenza, costa carissima anche all’attaccante inseguito dal Real: era l’uomo designato per il Pallone d’oro 2021, dopo stasera le sue chance precipitano.

Precedente Francia-Svizzera, le pagelle: Seferovic implacabile, da 7,5. Lenglet inadeguato: 4,5 Successivo Kulusevski: "Ronaldo e Zlatan? Diversi ma entrambi veri leader"

Lascia un commento