Kylian Mbappé ha sborsato ben 520mila euro a un’asta di beneficienza organizzata dal Paris Saint-Germain per acquistare una tela con un ritratto del grande Pelé. Il ritratto è firmato dal giovane artista Alexandre Hopare. Secondo quanto riporta Le Parisien nella cronaca dell’aggiudicazione dell’opera, l’asta per acquistarlo era partita da 5.000 euro.
Mbappé e Hakimi, sfida all’ultimo rilancio
Alla serata di gala partecipavano tutti i giocatori e i dirigenti della squadra parigina. La tela, 2 metri per 1,5, è stata dipinta nel 2023 e raffigura un grande volto del leggendario “‘o Rey”. Per aggiudicarsela si è materializzata una sfida all’ultima offerta fra Mbappé e il compagno di squadra Hakimi, che ha fatto impennare la quotazione.
Quando Pelé incontrò Mbappé
Il gala si è concluso con una raccolta totale di 2,7 milioni di euro. Mbappé ha conosciuto personalmente Pelé, avendolo incontrato nel 2019 a Parigi in occasione di un evento organizzato da un comune sponsor. Il campione brasiliano aveva avuto parole di grande apprezzamento per il francese: “Incarna la nuova generazione di calciatori e porta avanti i valori di uno sport che ispira e unisce il mondo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA