23:52
Mazzarri: “Ottima gara fino al 3-2”
Infine Mazzarri ha dato il suo giudizio sulla gara: “Credo che abbiamo fatto una buona gara, se non ottima, fino al 3-2 di Nico Paz. È chiaro che contro il Real Madrid se fai qualche errore lo puoi pagare caro. Dopo essere andati sotto nel finale abbiamo cercato il tutto per tutto sbilanciandoci. Ci sta di prendere anche il quarto gol. Il gol di Nico Paz ha cambiato l’equilibrio della partita”.
23:50
Mazzarri: “Osimhen non è ancora al 100%”
Mazzarri sul nigeriano: “Non è al 100%, è appena rientrato da un infortunio. Dobbiamo farlo reinserire piano piano. Ora abbiamo l’Inter e poi la Juve, per fortuna con qualche giorno di preparazione in più”.
23:49
Mazzarri: “Non c’è nessun problema portiere”
L’allenatore ha risposto così alle domande su Meret: “Ma quale problema portiere? Meret ha fatto molto bene, con due parate decisive. Il gol del 3-2 si può discutere, magari era coperto e non ha visto bene la traiettoria”.
23:47
Mazzarri: “Zielinski? Purtroppo abbiamo tanti infortuni”
Iniziata la conferenza stampa: “Zielinski l’ho tolto perché era stanco e si era fatto male, l’avete visto. La sua prova è stata positiva, poi fra pochi giorni abbiamo un altro impegno. Purtroppo ci sono tante defezioni in questo momento nella nostra rosa”.
23:39
Napoli, Mazzarri su Osimhen
L’allenatore ha quindi fatto il punto sull’attaccante: “Il cambio era programmato. Era rientrato con l’Atalanta e aveva 20-25′ di autonomia a Bergamo, oggi avevamo pensato di fargli fare un tempo per recuperarlo per l’Inter e le gare successive. Non si poteva rischiare un risentimento e per questo l’inserimento è stato graduale”.
23:37
Mazzarri: “Trovato un gruppo eccezionale”
Mazzarri ha continuato così: “Ho trovato un gruppo eccezionale, unito, che ha voglia di allenarsi e stare insieme. Penso che qui si possa fare davvero bene perché quando ci sono anche i valori umani si può solo fare bene”.
23:36
Napoli, Mazzarri: “Pensavamo di poter vincere”
L’allenatore ha parlato a Prime Video: “Prima di prendere il 3-2 avevamo creato qualche presupposto per poterla vincere e andare in vantaggio. Sono contento della prova in generale. Sapevamo che il Real Madrid in ripartenza è micidiale. Sul 2-2 si poteva stare più attenti e non farli ripartire. Stavamo giocando veramente bene, avevo la sensazione che potessimo andare in vantaggio”.
23:34
Real Madrid, Ancelotti: “Partita equilibrata”
L’allenatore dei blancos così a Prime Video: “Stanno facendo tutti bene, è stata una partita equilibrata. Noi siamo riusciti a prevalere nel finale grazie a un’energia che sembrava non avessimo, ma che abbiamo ritrovato. Mi è piaciuta tutta la partita, si poteva difendere meglio, ma davanti abbiamo fatto bene. Il Napoli ha qualità, un’ottima organizzazione ed è una squadra molto temibile perché ha varie risorse. Futuro? Potete fare un’altra domanda…”.
23:30
Napoli, Anguissa: “Adesso giochiamo di squadra”
Il centrocampista ha parlato così a Sky Sport: “Sappiamo che contro squadre così non possiamo fare certi errori, abbiamo pagato subito. Il calcio è così, dobbiamo ripartire dalle cose che abbiamo fatto bene. Quando si hanno le occasioni, si deve fare gol e oggi non lo abbiamo fatto. Qualificazione? Non abbiamo vinto contro una grande squadra, ora possiamo e dobbiamo vincere l’ultima per passare. Adesso si vede che la squadra gioca insieme, uno per tutti e tutti per uno. La forza della squadra è la squadra stessa”.
23:23
Real Madrid, Bellingham: “Sono nato per giocare a calcio”
Il fuoriclasse inglese ha analizzato l’ennesima grande prestazione a Prime Video: “E’ stata una bella partita, abbiamo fatto di tutto per sfruttare quello che abbiamo creato. Ce l’abbiamo messa tutto per fare gol, vincere e andare avanti nel nostro cammino. Sono nato per giocare a calcio, in qualsiasi condizione”.
23:19
Napoli, Simeone: “Il derby è personale, preferivo vincere”
L’attaccante argentino ha parlato a Prime Video nel post partita: “Abbiamo abbassato la guardia e ci siamo fatti prendere negli spazi sul 3-2. Sono contento dei ragazzi, abbiamo comunque fatto una grande partita contro una grandissima squadra. Ci abbiamo provato e continueremo a farlo. Non è una vittoria, ma abbiamo affrontato la gara nella maniera gusta. Ora proveremo a capire cosa abbiamo sbagliato per migliorare in vista di domenica. Segnare in questo stadio mi ha fatto piacere, ma il derby di famiglia è una cosa mia personale. Sono contento dei minuti che ho giocato, anche se avrei preferito vincere”.
23:14
Napoli, problemi per Zielinski
Le condizioni del centrocampista polacco (LEGGI QUI).
23:07
Real Madrid-Napoli, rivivi la diretta
LEGGI QUI tutto quello che è successo nella sfida di Champions.
23:00
Napoli, presto le parole di Mazzarri
L’allenatore analizzerà la prestazione della sua squadra al Bernabeu, sconfitta solo nel finale dai gol di Nico Paz e Joselu.