Mazzarri non ci sta: “Risultato ingiusto, ma siamo autolesionisti, tre regali al Parma”

Il tecnico granata, espulso per doppia ammonizione: “Dovevamo perdere, era scritto. E giocare in dieci per un’ora condiziona. Arbitri? Valutate voi…”

La prima espulsione in Serie A per doppia ammonizione di un tecnico è il magro bottino della serata di Walter Mazzarri. Il tecnico del Torino torna infatti a casa con zero punti e un triste primato. “Oggi non parlo degli arbitri, valutate voi”, chiude in fretta la questione il diretto interessato. Anche per l’espulsione di Bremer intorno alla mezzora del primo tempo. “Giocare più di un’ora in dieci condiziona indubbiamente. Stavamo giocando bene in undici e avremmo visto un’altra partita, anche se non è che in dieci abbiamo giocato male”.

Errori

—  

Mazzarri si lamenta anche degli errori individuali: “Poi facciamo assurdità sui gol presi, come sul 2-2. Un regalo agli avversari. Così viene fuori un risultato immeritato sotto tutti i punti di vista. Siamo autolesionisti, si può prendere un contropiede dopo un minuto? Baselli perde palla in mediana e vanno in porta: era proprio la situazione che avevamo pensato di evitare per una settimana. E poi… Le partite a volte sono quasi scritte: Izzo sul 3-2 aveva la palla lì e ci casca quasi sopra, al posto di rinviare. Potevamo chiudere il primo tempo avanti e invece abbiamo preso gol all’ultima azione, con Izzo che esce alla ricerca della palla invece di scivolare indietro. Dovevamo perdere, era scritto”.

Difesa sotto accusa

—  

“Prendiamo troppi gol? – continua Mazzarri -. Quando fai calcio aggressivo, devi avere i difensori in forma. E noi sinora non li abbiamo mai avuti, tra infortuni come quelli di Lyanco e Djidji e ritorni come quello di Nkoulou. Lo scorso anno avevamo tre centrali che stavano sempre bene…”.

Precedente Kulusevski show con gol e assist: "Ho dato tutto per giorni come questo" Successivo Un super Monza asfalta la Juve U23 4-1: per Berlusconi e Galliani è gioia doppia