Mazzarri in tv: “Rigore evidente su Keita”. Marelli dice no, lui se ne va

Il tecnico del Cagliari contesta arbitro e Var, il commentatore arbitrale di Dazn tenta di spiegare la decisione del direttore di gara ma l’allenatore non ci sta e abbandona l’intervista

“C’era un rigore”. “No mister, ecco perché”, ma la spiegazione non convince Mazzarri che se ne va in diretta tv. Il confronto sulle decisioni arbitrali non manca mai, l’ultimo episodio è andato in scena nel postpartita di Genoa-Cagliari tra il tecnico dei sardi Walter Mazzarri e il commentatore arbitrale di Dazn, l’ex arbitro Luca Marelli.

“Strarigore”

—  

“Purtroppo le partite si decidono anche per gli episodi e su Keita c’era uno strarigore. È stato falciato clamorosamente e con quel gol avremmo potuto portare a casa tre punti e una salvezza all’80%”, ha aggiunto. “Mi aspettavo che il Var lo vedesse e che Valeri anche lo andasse a vedere per concederci il rigore”, ha detto ancora Mazzarri. ” È uguale a quello di ieri in Verona-Sampdoria, l’unica differenza è che Keita non ha fatto sceneggiate e si è rialzato perché Sirigu non aveva bloccato il pallone e lui poteva segnare”. Qui il confronto, quando dallo studio è stato chiesto l’intervento di Marelli. “Tanto darà ragione agli arbitri. È lì apposta per difenderli” ha detto il tecnico toscano. “Non è rigore questo?”, lo ha poi incalzato. Poi i tentativi di Marelli di spiegare l’episodio e le differenze con il fallo di Gunter su Caputo in Verona-Samp: “Tanto la sua spiegazione non mi convincerà mai” ha ancora anticipato Mazzarri. “Quello di ieri sera è uno ‘step on foot’ (il ‘pestone’, ndr) che deve essere rilevato dal Var ed è un’imprudenza che deve essere punita con il cartellino giallo, questa è una normale dinamica di gioco”. Poi la risata beffarda di Mazzarri che ha salutato e lasciato polemicamente il collegamento.

La partita

—  

Quanto al resto del match l’allenatore dei sardi aveva detto: “Il palo di Joao Pedro è stata l’occasione più clamorosa della partita, quando si lotta per la salvezza le gare sono così. Abbiamo cercato di ribattere colpo su colpo, con buone trame e meritavamo quantomeno il pari”.

Precedente Genoa, Blessin: "Partita tesa ed equilibrata ma siamo contenti per la vittoria" Successivo Diretta/ Venezia Treviso (finale 78-68): derby veneto alla Reyer