Mazzarri: “Cagliari in emergenza continua. E ci mancano 4 punti”

CAGLIARI – “È da quando sono arrivato che mancano sempre diversi calciatori importanti, è una costante. Ma ho già detto troppo, l’allenatore non deve mai dare la sensazione di lamentarsi delle assenze, devo solo far capire ai nostri giovani che sono validi e che dovremo fare il massimo per rendere difficile la vita all’Atalanta“. Così il tecnico del Cagliari Walter Mazzarri, in conferenza stampa, alla vigilia della difficile sfida ai nerazzurri di Gasperini. “Le ultime tre partite le abbiamo perse, ma bisogna leggerle in modo diverso: con la Fiorentina ero furioso per atteggiamento e prestazione, mentre con la Roma non meritavamo di perdere, senza parlare delle decisioni arbitrali. Bisogna migliorare la fase difensiva e mi metto in discussione anche io. Poi arrivano gli errori dei calciatori, nostri e degli avversari, oltre a quelli arbitrali, ci mancano due punti tra Roma e Bologna e con quelli non saremmo stati ultimi: bisogna usare il Var allo stesso modo per tutti“.

Il Bologna vince con De Silvestri e Arnautovic: Cagliari ko e ultimo

Guarda la gallery

Il Bologna vince con De Silvestri e Arnautovic: Cagliari ko e ultimo

“Ci mancano 4 punti, siamo in emergenza continua”

E ancora: “Siamo in emergenza in tanti ruoli e bisogna fare di necessità virtù. Strootman potrebbe essere utile se gioca come faceva l’anno scorso, ma bisogna limitare i problemi di condizione relativi agli stop fisici. Nandez? Anche lui è sempre un po’ acciaccato, speriamo stia bene”. Poi un bilancio, negativo, di questa parte di stagione. “Da anni non mi succedeva una situazione simile, mi fanno arrabbiare tutti questi infortuni e sono abituato ad arrivare ai risultati attraverso la prestazione. Con i due punti persi col Venezia per nostre bischerate, oltre ai due mancati pareggi, ne avremmo 4 in più. La classifica sarebbe stata diversa e per questo provo rabbia. Il Cagliari non ha la mia impronta? Quando arrivai a Napoli lavorai 15 giorni con tutta la squadra, ora non c’è mai una settimana tipo e non posso mai lavorare con tutto il gruppo: sono dati oggettivi”. Poi sulla gara con l’Atalanta: “Ci sarà qualcuno di quelli visti con la Roma, ma in emergenza continua non ho ricambi, senatori o non senatori. Domani proveremo ad assaltare l’Atalanta e cercheremo di fare la miglior gara possibile con l’aiuto del nostro pubblico: sono magnifici e con la Roma ci hanno fatto sentir tutto il loro calore” ha concluso Mazzarri.

Precedente Fontana: "Napoli, che mentalità! Scudetto? Sarà lotta col Milan" Successivo Allegri: "Non siamo diventati fenomeni, zitti e pedalare. Vlahovic? Bravo, ma..."