Maxime Lopez: “Sassuolo? De Zerbi mi ha convinto in cinque minuti”

SASSUOLO – Maxime Lopez è stato l’ultimo colpo della campagna acquisti del Sassuolo, per un arrivo di spessore internazionale che va a rinforzare la mediana di Roberto Di Zerbi. E il francese classe ’97, prelevato dal Marsiglia in prestito oneroso con obbligo di riscatto, è stato presentato oggi in conferenza stampa: “Dopo 10 anni al Marsiglia ho scelto di venire qui, nonostante il legame forte con la squadra della mia città. Lì era come essere a casa e quando sono andato via è stato molto emozionante. Perchè il soprannome ‘Minot‘? A Marsiglia chiamano così i ragazzi prodotti del settore giovanile“. Sulla trattativa con il Sassuolo: “È nato tutto dall’interesse di mister De Zerbi. Parlando con lui al telefono dopo 5 minuti avevo già voglia di venire qui. È un grande allenatore, ho sentito belle cose su di lui anche dai miei amici che giocano in Italia”.

Giovanni Carnevali, AD Sassuolo: “I migliori acquisti li abbiamo fatti trattenendo i giocatori più importanti”

“Al Sassuolo per giocare con continuità”

Boga? Ho sentito Jeremie quando è saltata fuori l’opportunità Sassuolo, lo conosco fin da piccolo visto che eravamo insieme nelle giovanili del Marsiglia. Lui era forte già allora, poi è andato al Chelsea. Mi ha parlato benissimo di questo ambiente ed ha inciso nella mia scelta”Maxime Lopez, però, non ha ancora potuto incontrare i suoi nuovi compagni di squadra a causa “del protocollo antiCovid, mi sono allenato individualmente e da oggi lavorerò in gruppo. Guardando l’Italia ho visto già le qualità di Berardi, Locatelli e Caputo. Tre grandi giocatori, non mi sorprende che siano in Nazionale. Arrivo qui a Sassuolo con la voglia di giocare continuità rispetto all’ultimo periodo. Obiettivi? Mi piacerebbe aiutare la squadra a migliorare l’ottavo posto della scorsa stagione, sarebbe bello” ha concluso Lopez.

<!–

Gioca gratis con Mister Calcio Cup – 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

–>

Precedente Mancini tra il dubbio Chiellini e la carta Kean: "L’Italia migliora gara dopo gara" Successivo Carpi, Bayeye in prestito dal Catanzaro

Lascia un commento