Maxi Lopez e l’aneddoto su Ibrahimovic: “Mi voleva spaccare la faccia”

MILANO - A partire dal Barcellona di Ronaldinho ed Eto'o fino ad arrivare alla Sambenedettese, suo attuale club, Maxi Lopez ha giocato per tantissime squadre. In una intervista a Tyc Sports, il centravanti argentino ha raccontato un aneddoto risalente al suo periodo al Milan (da gennaio a giugno 2012), quando la Galina de Oro, in prestito dal Catania, ebbe l'opportunità di stare accanto a Zlatan Ibrahimovic: "Dovevamo giocare contro il Parma al Tardini, era prima di una sfida di Champions League. Ricevetti un pallone spalle alle porta, lo stoppai, mi girai subito e lo passai in area per Ibra. Lui rimase fermo, all'inizio non si girò neppure, continuando a guardare dove era finito la palla. Poi tutto a un tratto si girò e mi urlò contro. Mamma mia, quante me ne ha dette... Voleva ricevere il pallone sui piedi. Io gli risposi che secondo me era un buon passaggio, che lo avrebbe messo davanti alla porta. Ma niente da fare".

La storia non è finita qui: "Tornammonegli spogliatoi a fine gara. Pensavo mi avrebbe parlato, ma non si avvicinò. Passa un giorno, due, tre e mercoledì dovevamo giocare in Champions. Mi viene vicino e mi dice: 'Mi piace come siete fatti voi argentini. Dite la vostra e avete carattere, non come i brasiliani. Ma la prossima volta che fai così ti spacco la faccia'”.

Precedente 8 ottobre 2005, l'Italia batte la Slovenia e si qualifica a Germania 2006 Successivo Pioli aspetta il "clic" di Rebic, l'attaccante a due modalità