Maurito, notte da fenomeno Alla Juve 7 gol in 8 partite Wanda: “È il n° 1 al mondo”

“Se giocassimo tutte le partite così potremmo sicuramente fare bene”. Sono le prime parole di Mauro Icardi a far capire cosa prova il capitano coraggioso dell’Inter al termine del derby d’Italia. La sua squadra ha appena battuto la Juve ribaltando non solo il risultato sul campo, visto che i nerazzurri erano sotto di un gol, ma anche i pronostici e gli umori della vigilia, perché i bianconeri arrivavano da tre vittorie di fila (con un pari quasi indolore in Champions) e De Boer, invece, era già sulla graticola anche per la figuraccia in Europa League con l’Hapoel Beer Sheva.

Mauro Icardi esulta dopo il gol alla Juve. Ap

Mauro Icardi esulta dopo il gol alla Juve. Ap

la gioia — “Sappiamo giocare e oggi si è visto”, spiega Icardi. Sua moglie (e sua agente) Wanda va ben oltre: “Il miglior numero 9 del mondo è protagonista, goleador e capitano nel derby d’Italia”, scrive su Twitter. A San Siro, del resto, si è visto soprattutto chi è Icardi, uno che quando è supportato dalla squadra è in grado di prendersela sulle spalle, non solo da bomber qual è sempre stato, ma – come sostiene Wanda – anche da capitano. “Giocare così contro la Juve è il top – dice Maurito -. Cosa è cambiato rispetto alla gara contro l’Hapoel? Penso che a volte il calcio a volte è un po’ duro con gli allenatori, perché alla fine chi va in campo sono i giocatori. Fin dall’inizio De Boer ci ha trasmesso grande voglia e ci ha sempre detto di pressare alto e in questo match abbiamo dimostrato di saperlo fare”.

spietato — Nelle ultime otto partite contro la Juve, Icardi ha segnato 7 gol e dopo il vuoto dell’anno scorso è tornato a farle male: “Non ho niente contro di loro – spiega – ma è una delle squadre preferite a cui fare gol. L’obiettivo della stagione? Dobbiamo continuare così a lavorare seriamente, non si può giocare una stagione solo per una partita”.

 Gasport 

Precedente Allegri: "Higuain in panca? La formazione era giusta" Successivo Ululati razzisti verso Asamoah