Mattia Zaccagni, dall’idolo Del Piero a Chiara Nasti: il suo mondo

Il trequartista è passato dal Verona alla Lazio in questa sessione di mercato. Dagli esordi alle passioni: ecco chi è

La stagione d’oro appena trascorsa con la maglia del Verona ha portato i suoi frutti. Mattia Zaccagni, trequartista classe 1995, arriva alla Lazio dopo i 5 gol e i 7 assist totalizzati in 37 presenze nel 2020-21 (più la doppietta al Sassuolo con la quale ha aperto la sua stagione attuale) .E dopo essere stato nel mirino di molti club importanti. Merito di quella rovesciata contro lo Spezia che ha incantato la Serie A e non solo? Dai tatuaggi all’amore per Fanny fino ai suoi look più stravaganti: ecco i suoi segreti.

L’INFANZIA- Nato a Cesena, è cresciuto nel settore giovanile del Bellaria Igea Marina, con un idolo nel cuore: Alessandro Del Piero. “Sono cresciuto col suo poster in cameretta”, ha detto in passato in un’intervista a SportWeek. Da ragazzino ha portato anche qualche caffè ai tavoli, visto che i suoi genitori hanno un hotel sul mare proprio a Bellaria, nel cuore della Romagna. Ma il calcio è sempre stato la sua vita. “Ricordo le partite sul campetto della parrocchia, ovviamente in asfalto. Cinque-sei ore di partita, rientravo a casa distrutto. E con le ginocchia sbucciate”.

L’ESORDIO – Poi l’arrivo al Verona (con tanto di esordio in Serie A contro l’Inter a San Siro). Nel mezzo, il giro di prestiti tra Venezia e Cittadella. E un paragone non indifferente: quello con Roman Riquelme, ex calciatore argentino di Boca Juniors, Barcellona, Villarreal. Nel novembre 2020, arriva anche la convocazione nella nazionale maggiore da parte di Roberto Mancini. E ora, la sua strada sembra sempre più in discesa…

PASSIONI – Su Instagram si mostra per quello che è. Un ragazzo con il calcio nel cuore, grande amante dei tatuaggi e anche dei look più estrosi, come il biondo platino sfoggiato in alcuni scatti estivi. Nel tempo libero viaggia, preferibilmente al mare (a Ibiza), con gli amici. E poi, gioca con l’immancabile Play Station. Mattia non rinuncia neanche alle coccole della sua Fanny, la gattina, presente in diverse foto pubblicate su Instagram. Ammette di non essere un buon cuoco, anche se da romagnolo ogni tanto prova a cucinare tagliatelle e piadina.

GOSSIP – Negli ultimi giorni, oltre ad essere al centro del mercato, è stato anche al centro del gossip. Mattia Zaccagni e l’influencer Chiara Nasti (ex di Nicolò Zaniolo) hanno infatti pubblicato delle stories durante dei giorni di vacanza a Capri. I due non hanno mai ufficializzato una relazione, ma sono stati avvistati più di una volta insieme. I fan non aspettano altro che una loro foto. Chissà, magari davanti al Colosseo…

Precedente A tutto Cenni: “Dalla Terza categoria a Sky, sono dove desideravo di essere" Successivo Coppa Italia, sedicesimi di finale: ecco date e orari