Materazzi rivela: "Mourinho e Mazzone sono uguali in una cosa"

Il derby ha lasciato diverse tossine che devono essere smaltite al più presto in casa Roma. Lo sa benissimo Mourinho, che adesso più che mai deve lavorare per tenere il gruppo compatto. In questo il tecnico portoghese è davvero “Special”, perciò i tifosi giallorossi possono stare tranquilli. Si è visto anche durante il derby, quando nel secondo tempo praticamente tutti i giocatori della panchina hanno seguito la partita in piedi con grande trasporto. In questo Mourinho è molto simile a un altro allenatore rimasto nel cuore dei tifosi della Roma, Carletto Mazzone.

Materazzi racconta Mazzone e Mourinho

Lo ha raccontato Marco Materazzi nel documentario sull’ex allenatore “Come un padre”, su Amazon Prime Video. L’ex difensore lo sa meglio di tutti, perché ha avuto la fortuna di avere entrambi gli allenatori. “Ci sono delle analogie tra lui e Mourinho – dice Materazzi nel documentario – perché creano un tutt’uno con tutti i componenti e le persone che lavorano per il club: che sia un giocatore, uno dello staff o un magazziniere. Ognuno è disposto a buttarsi nel fuoco per questi personaggi, perché creano veramente qualcosa di speciale”. Mazzone fece i complimenti a Mourinho poco più di un anno fa, quando dopo una vittoria contro il Sassuolo José corse sotto la Curva Sud. Una corsa sfrenata che ricordava proprio quella di Mazzone nel derby del 27 novembre 1994 vinto 3-0 dalla Roma. “Una corsa verso i nostri tifosi bellissimi, una corsa dopo una vittoria! Quella di José è una corsa da romanista”, scrisse Mazzone sui social.

Mourinho indica la strada: "Torniamo a sorridere"

Guarda il video

Mourinho indica la strada: “Torniamo a sorridere”

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente L'Italia non va ai mondiali, ma segna un supergol: nuovo sponsor da 35 milioni e nuovo logo Successivo Danilo capitano della Juve per un motivo: Allegri svela un retroscena su Cuadrado