Una storia particolare quella di Franco Mastantuono. L’attaccante del River Plate ha iniziato a tirare calci a un pallone sognando di ripercorrere la strada tracciata da Leo Messi. Fino agli undici anni è stato una promessa del tennis, ma alla racchetta ha preferito le scarpette da calcio, andando anche contro al volere dei genitori. E ora eccolo lì: è finito sotto i riflettori con i biancorossi per l’esordio di qualche mese fa – terzo giocatore più giovane a debuttare con la maglia del River – ed è stato adocchiato dal Real. Dalla Spagna hanno affermato che i blancos hanno già trovato l’accordo per farlo arrivare a Madrid all’inizio della prossima stagione.
Mastantuono-Real, i dettagli
Secondo quanto riportato dal quotidiano Sport, il Real Madrid ha chiuso un accordo con Franco Mastantuono del River Plate. Il club iberico ha già sistemato la trattativa economica con l’entourage del ragazzo per quanto riguarda il contratto, ma è rimasto da fissare il prezzo del trasferimento con il River, la cui richiesta è di 45 milioni di euro, ovvero l’importo della clausola rescissoria presente sul contratto del classe 2007. Il suo arrivo a Madrid, comunque, sarebbe previsto al compimento del 18esimo anno d’età per la pre season del 2025-26.
Un giocatore assolutamente molto interessante, un nuovo gioiellino (o Joya per dirlo alla sudamericana) dell’Argentina e del River. Non è stato l’unico a uscire dal club argentino negli ultimi anni perché anche Echeverri, classe 2006, è stato prelevato dal Manchester City e lasciato poi ai Milionario in prestito per giocare e matuare ancora prima del suo arrivo in Europa. Una formula che è stata utilizzata sempre dal Real per prendere Endrick dal Palmeiras.
© RIPRODUZIONE RISERVATA