Massimo Moratti / Inter news, l’ex patron smentisce di voler rilevare le quote di Thohir: “non è nei miei progetti al momento” (oggi 4 ottobre 2016)

MASSIMO MORATTI: INTER NEWS, L’EX PRESIDENTE PRONTO A RIENTRARE IN SOCIETA’? ARRIVA LA SMENTITA (OGGI 4 OTTOBRE 2016) – La notizia emersa questa mattina che Massimo Moratti, ex proprietario dell‘Inter abbia intenzione di ritornare nella famiglia nerazzurra tramite l’acquisizione delle quote ora in mano a Erik Thohir h fatto subito girare la testa ai tifosi del club di Via Vittorio Emanuele, ma forse questo entusiasmo potrebbe essere un po’ prematuro. Questa mattina infatti il portale LaRepubblica.it ha riportato la notizia delle intenzioni di Moratti di riprendere il 31% della società Inter e ritornare cosi nel club nerazzurro in coesistenza con la dirigenza Suning, che detiene la fetta azionaria rimanente. Un ruolo dunque di azionista in minoranza ma dal grande valore morale e psicologico. Intervistato in esclusiva poco fa dal portale tuttomercatoweb.com però Moratti ha parzialmente spento i facili entusiasmi suscitati da questo scoop affermando che: “Ho letto anche io questa notizia, ma non capisco perché si parli di questo possibile scenario”. Moratti ha poi aggiunto in maniera categorica che esclude al momento un suo ritorno nella famiglia Inter, pur rimanendovi irrimediabilmente legato aggiungendo che però per un domani un suo ritorno non è da escludere: “questo non si può mai sapere“. Moratti in conclusione si è poi rivolto ai tifosi interisti galvanizzati dal suo possibile ritorno aggiungendo che: “Mi dispiace deluderli, ma voglio smentire quanto è stato detto: non è nei miei progetti un ritorno imminente all’Inter“.

MASSIMO MORATTI: INTER NEWS, L’EX PRESIDENTE PRONTO A RIENTRARE IN SOCIETA’ (OGGI 4 OTTOBRE 2016) – Massimo Moratti è pronto a tornare all’Inter. L’ex presidente nerazzurro sta ponderando da diverso tempo, circa da maggio scorso, la possibilità di rientrare in società ed ora l’idea potrebbe concretizzarsi. Secondo quanto riportato quest’oggi da ‘La Repubblica’ Moratti vorrebbe prelevare la quota di minoranza da Erik Thohir, che entro il 30 novembre metterà in vendita il proprio 31% delle quote nerazzurre. Questo rientra infatti nell’accordo stipulato nella primavera scorsa con i cinesi, e proprio da maggio con l’entrata in società del gruppo Suning di Zhang Jindong, Massimo Moratti starebbe ponderando l’idea di tornare nel suo club insieme a Marco Tronchetti Provera. I due, però, vorranno delle garanzie ovvero chiedere al gruppo Suning di avere maggiore responsabilità nella gestione tecnico-sportiva dell’Inter mentre il presidente Zhang Jindong con le proprie quote di maggioranza avrebbe la gestione economico-commerciale del club. L’idea di Moratti potrebbe concretizzarsi entro la fine di novembre, anche perchè Thohir ha la scadenza di mettere in vendita le proprie quote di minoranza.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie A Del Neri: «Udinese, un sogno che si realizza» Successivo Cacliomercato Juventus: Keita, la notizia clamorosa