Massimina, Porcelli: «Il lavoro paga»

Dilettanti Lazio
Massimina, Porcelli: «Il lavoro paga»

Il direttore sportivo racconta il momento della società biancorossa e rivela la sua soddisfazione per il campionato dei suoi Giovanissimi Elite

ROMA – In casa Massimina si sta lavorando duramente. Dalle scrivanie della dirigenza, sino al campo, nessuno si risparmia nel percorso di crescita che sta caratterizzando la stagione della società biancorossa. A svelare i segreti di questa importante stagione è il direttore sportivo Luigi Porcelli: “Siamo soddisfatti perchè siamo al nostro anno zero e quello che stiamo facendo è solo l’inizio. La società mi ha dato carta bianca e mi sta facendo lavorare con la massima tranquillità, il presidente è una persona squisita”.

DILETTANTI LAZIO

RISULTATI – Lavoro che comincia a portare risultati importanti: “Il nostro obiettivo è quello di centrare la salvezza con tutte le categorie – dichiara Porcelli – Con i 2003 siamo una squadra molto giovane, giochiamo un buon calcio ma paghiamo ancora la mancanza di esperienza contro avversari magari ancora più smaliziati di noi. Con i 2001 siamo nelle zone calde ma ci stiamo impegnando per venirne fuori. I 2002 invece sono una vera sorpresa”. I Giovanissimi Elite del Massimina, a tre punti dal terzo posto, stanno infatti stupendo per risultati e qualità: “Un gruppo che ho ricostruito praticamente da zero, solo due giocatori sono rimasti dall’anno scorso. Partivamo per salvarci, e proprio domenica abbiamo raggiunto matematicamente questo obiettivo vincendo 4-0 con il Grifone, ora tutto quello che viene in più è ben accetto. I ragazzi hanno creato un gruppo fantastico, mi hanno sorpreso. La forza di questa squadra è la compattezza, con l’esperienza di un mister come Lombardozzi che poi è un valore aggiunto importante. Da inizio anno hanno avuto una crescita pazzesca”. A chiudere poi in bellezza c’è l’occhio delle professioniste che comincia a guardare con attenzione in casa Massimina: “Vogliamo mettere in mostra i nostri ragazzi, più avanti porterò infatti diversi dei nostri, dai 2003 ai 2001, a fare un provino con il Crotone”.

Precedente Calciomercato Bari, Salzano a titolo definitivo dal Crotone Successivo Setteville, Carletti: «I passi falsi non pregiudicano gli obiettivi»