Marsiglia eliminato dalla Coppa di Francia: non basta Milik. Avanza il Lilla

Il Marsiglia saluta la Coppa di Francia ai sedicesimi e viene eliminato clamorosamente dal piccolo Canet Roussilon, squadra militante nella quarta divisione francese, che si impone per 2-1. Esordio amaro sulla panchina dell’OM il neo tecnico Jorge Sampaoli al quale non basta la rete di Milik. Dopo il vantaggio iniziale di Posteraro l’attaccante ex napoli riesce a riportare l’equilibrio, ma nella rirpesa, al 71′, è Bai a trovare il gol qualificazione e un pass per gli ottavi, insperato alla vigilia della sfida di stasera. Successo anche per il Lilla sul campo del GFC Ajaccio, club di quarta seire, ma non senza difficoltà. Servono infatti ben due autoreti ai ragazzi di Galtier per strappare il pass per la fase successiva. Termina 3-1 con Durimel e Lopy a realizzare nella porta sbagliata che insieme alla rete di Xeka valgono il tris rossoblu, il gol della bandiera dei padroni di casa è di Pollet. Domani chiuderanno il quadro Nizza e Monaco.

GFC Ajaccio-Lilla, tabellino e statistiche

Angers agli ottavi con goleada

Avanza senza fatica al prossimo turno anche l’Angers che si sbarazza con un sonoro 5-0 del piccolo Club Franciscan, formazione della Martinica. Tutto facile per i bianconeri che dopo mezz’ora si ritrovano avanti di un gol, rete di Fulgini, e di un uomo per l’espulsione di Lepel. Dopo è show con la doppietta di Amadou, Bahoken e il 2002 Fat che firmano la manita finale. Dei club minori resta in corsa invece il Chateaubriant che vince per 3-1 lo scontro con i pari categoria del Romorantin, entrambi militanti in quarta divisione. Decide la doppietta di Vernet e il timbro al 95′ di Poissonneau, a poco serve ai padroni di casa Benaries che accorcia momentaneamente le distanze prima di farsi espelle a 6′ dalla fine.

Angers-Franciscain, tabellino e statistiche

Precedente Probabili formazioni Inter Atalanta/ Quote: Zapata e Muriel insieme? Successivo Morata scatenato. Tuttosport: "Gol e assist formato Champions per Alvarito"