Marotta: “Skriniar resterà. Difensore? Abbiamo tre nomi…”

Intervenuto ai microfoni di DAZN poco prima della partita contro la Lazio, anticipo della terza giornata di Serie A, l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta si è espresso su tutti i temi d’attualità di casa nerazzurra, dal mercato al sorteggio poco fortunato del girone di Champions League.

Inter, Marotta blinda Skriniar

Il primo argomento non può che essere il futuro di Milan Skriniar, dopo che dal Psg non si è escluso un altro affondo in extremis per il difensore slovacco, ufficiosamente tolto dal mercato dal presidente Steven Zhang negli scorsi giorni: “Settimana scorsa la proprietà ha esplicitato la volontà di non farsi lusingare dalle richieste del Psg. Skriniar è un elemento molto importante nel nostro impianto di gioco e resterà sicuramente con noi sicuramente“. Urge, però, avviare i colloqui per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2023:Milan è un ragazzo perbene e molto serio, avvieremo quantoprima con lui la trattativa per prolungare e per farlo restare qui ancora tanti anni – ha aggiunto Marotta – La velata minaccia della scadenza non lo porterà via dall’Inter”.

Inter, ad Appiano si lavora in allegria

Guarda la gallery

Inter, ad Appiano si lavora in allegria

“Acerbi? Ci è stato proposto, ma è uno dei nomi sul tavolo”

Sul fronte del mercato in entrata, invece, Marotta non si è sbilanciato su chi sarà l’ultimo acquisto, il difensore chiamato a sostituire Andrea Ranocchia, ribadendo però che le opzioni rimaste sul tavolo sono tre: “Ci manca un ultimo tassello, un difensore. Ci sono diverse ipotesi che stiamo valutando. Nei prossimi giorni arriveremo a una conclusione. Acerbi ci è stato proposto, ma valutiamo anche altre soluzioni e poi decideremo chi prendere. Arriverà uno tra Acerbi, Akanji e Chalobah”. Secondo Marotta gli ultimi giorni di mercato potrebbero riservare colpi a sorpresa a livello nazionale e non solo: “Noi ci siamo mossi per tempo facendo quasi tutto in anticipo, ma sento e leggo di diverse società che stanno ancora cercando diversi giocatori. Ritengo ci saranno ancora affari importanti negli ultimi giorni, ma resta l’atipicità di un mercato ancora aperto a stagione abbondantemente iniziata“.

Zanetti: "È un gruppo difficile ma non abbiamo paura"

Guarda il video

Zanetti: “È un gruppo difficile ma non abbiamo paura”

Champions League, Marotta carica l’Inter

Infine il severo verdetto dell’urna di Istanbul che ha posto sulla strada dell’Inter in Champions League Bayern Monaco e Barcellona, oltre al Viktoria Plzen. Marotta non dispera: “Abbiamo un girone molto difficile, dobbiamo contare sulla nostra forza e sulla nostra esperienza accresciuta lo scorso anno superando il girone. Sappiamo che ci saranno avversari di tutto rispetto, ma non abbiamo paura di nessuno. Sarà un’edizione anomala con il girone compresso in due mesi, ci vorrà una preparazione particolare, ma siamo pronti a giocarcela“.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Lukaku sfida Immobile all'Olimpico: i bonus scommesse di Lazio-Inter Successivo Primavera, la Sampdoria affossa il Milan: ok Fiorentina nel derby con l'Empoli