Marotta ripensa a Tolisso e insiste per Gagliardini

Marotta ripensa a Tolisso e insiste per Gagliardini
© www.imagephotoagency.it

Nuovi contatti per l’atalantino: ma Inter e Roma non mollano. Con  i bergamaschi avanza  la sinergia per Orsolinitwitta

TORINO – Le cattive notizie sul fronte Axel Witsel non fermano la Juventus. Cambiano i nomi, ma non i programmi: Massimiliano Allegri ha chiesto due centrocampisti e i dirigenti bianconeri sono al lavoro per soddisfare le richieste del tecnico. Dopo Tomas Rincon, che ha già effettuato le visite mediche e domani si allenerà a Vinovo, Beppe Marotta e Fabio Paratici puntano a un altro colpo. Tamponata con il venezuelano l’emergenza Coppa d’Africa (Lemina sarà lontano da Torino per un mese), in corso Galileo Ferraris da un lato non intendono “comprare tanto per farlo”, ma dall’altro tengono le antenne dritte su tutte le possibili opportunità. L’idea è quella di provare ad anticipare un colpo subito per evitare il classico affollamento estivo. Due i nomi in cima alla lista dei campioni d’Italia: Corentin Tolisso (Lione) e Roberto Gagliardini (Atalanta).

TORINO-LIONE – Per Tolisso la Juventus ha già effettuato un sondaggio con il Lione. La prima risposta di Aulas è stata negativa per l’immediato e non per l’estate. Il presidente dei francesi, nonostante l’uscita dalla Champions, non vorrebbe sacrificare il suo jolly di centrocampo. La valutazione è alta (40 milioni), ma in corso Galileo Ferraris hanno dimostrato a più riprese di non aver problemi a staccare assegni importanti per talenti destinati a diventare campioni assoluti. Tolisso ha 22 anni e un grande avvenire. La Juventus farà un altro tentativo con il Lione nelle prossime settimane: altrimenti tutto rimandato all’estate. Più complicata la pista N’Zonzi, finito nel mirino di Guardiola e Conte. Sempre vive, invece, le piste che portano ai gioiellini Bakayoko (Monaco), Dohoud (Borussia Monchengladbach) e Goretzka (Schalke 04).

TUTTO SULLA JUVE

Tags: CalciomercatoJuventusMarottaTolissolione

Tutte le notizie di Calciomercato

Precedente Juventus, Tuttosport: "Più palloni per Higuin, nasce la Juve 3.1" Successivo Inter, Pioli sceglie: nuovo tentativo per Luiz Gustavo