Marotta ringrazia Zhang: “Mercato difficile, proprietà determinante per tenere Skriniar”

Il mercato estivo 2022 dell’Inter si è chiuso senza la cessione tanto temuta per tre lunghi mesi dai tifosi e da Simone Inzaghi. Alla fine non è partito neppure Robin Gosens, dopo essere stato a un passo dal Bayer Leverkusen, e il tecnico piacentino è stato accontentato con l’acquisto di Francesco Acerbi.

Calciomercato, il pagellone della serie A: Roma regina dell'estate

Guarda la gallery

Calciomercato, il pagellone della serie A: Roma regina dell’estate

Marotta e la conferma dei big: “Skriniar? Ha deciso Zhang”

Denzel Dumfries e Milan Skriniar, i big più chiacchierati a luglio e agosto, sono rimasti ad Appiano Gentile un po’ per mancanza di offerte all’altezza, un po’ per la volontà della proprietà. Da qui parte l’analisi del mercato nerazzurro che l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ha effettuato ai microfoni di DAZN prima del derby contro il Milan: “È stato un mercato molto difficile perché abbiamo dovuto coniugare l’esigenza di coniugare l’esigenza di mettere in continuità l’azienda, dando sostegno e sostenibilità, e quella di mantenere competitiva la squadra. Lo abbiamo fatto confermando tanti elementi della passata stagione e la proprietà ha inciso nel momento in cui sono arrivate delle richieste, come sapete tutti con Skriniar la società è stata irremovibile“.

Inter, Acerbi termina le visite mediche

Guarda il video

Inter, Acerbi termina le visite mediche

Inter, la carica di Marotta: “Puntiamo a vincere”

Marotta ha poi parlato delle operazioni in entrata concluse per buona parte a inizio mercato e delle ambizioni stagionali: “Con Ausilio e Baccin abbiamo creato delle opportunità e finalizzato ciò che volevamo. Alcune trattative sono andate in porto altre no, ma queste sono le dinamiche del calciomercato. Obiettivi? Parliamo dell’Inter, una società con una storia importante e un palmares pieno di trofei, la strada tracciata dalla nostra storia è questa e siamo obbligati a perseguirla dove è possibile farlo“.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente FOTO - Milan-Inter, spettacolo sugli spalti: le coreografie delle due Curve per il derby Successivo Serie B, pari show tra Genoa e Parma: Estevez nel finale fa 3-3