Marotta: «Juve vincente e italiana. Caldara e Gagliardini ci piacciono»

Marotta: «Juve vincente e italiana. Caldara e Gagliardini ci piacciono»
© ANSA

L’ad: «Witsel è un’opportunità, ma valuteremo comunque quali alternative può proporci il mercato di gennaio»  twitta

ROMA – Mattia Caldara e Roberto Gagliardini, entrambi 22enni gioielli dell’Atalanta, “sono giovani molto interessanti, seguiti da diversi club importanti, anche stranieri”. Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ospite di ‘Radio anch’io Sport’, ha in qualche modo confermato l’interessamento della società, ricordando che “il primo obiettivo della Juventus è monitorare e poi eventualmente reclutare i giovani italiani migliori. Avere tra i nostri tesserati tanti italiani è una delle nostre componenti vincenti, perché capiscono cosa significa indossare questa maglia”. La sessione estiva del calciomercato “ci ha dato soddisfazioni – ha ammesso il dirigente – nonostante la partenza di Pogba”. Bisognava comunque “mantenere alto il livello qualitativo”, obiettivo centrato con giocatori come Higuain, Rugani, Benatia.

TUTTO SULLA JUVENTUS

A GENNAIO – Quanto a Pjanic “sta avendo delle difficoltà di inserimento ma questo è logico quando si cambia ambiente. Piano piano sta assimilando le nuove situazioni. Noi siamo pazienti e lo aspettiamo perché conosciamo il suo valore“. La sessione invernale si avvicina e Marotta ha parlato di due obiettivi importanti come Alex Witsel e Rodrigo Betancur: “Su queste trattative stiamo lavorando. Su Betancur (talento uruguaiano classe 1997, ndr) abbiamo un diritto di prelazione che scade ad aprile 2017, abbiamo già comunicato al Boca Juniors che siamo intenzionati a rispettarlo, ma per l’anno prossimo. Witsel è un’opportunità, visto che il suo contratto con lo Zenit scade nel giugno 2017. Ci sono stati contatti con il club russo per vedere se potevamo anticipare questa acquisizione, ma valuteremo comunque quali alternative può proporci il mercato di gennaio”.

Tags: MarottaJuventusCalciomercatocaldaragagliardini

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Pisa, Il Tirreno: "C'è l'offerta. Petroni ha tempo fino a stasera" Successivo Tevez, addio alla Bombonera in lacrime