Marotta: “Inter, nè entrate nè uscite. Eriksen regista? Intuizione di Conte”

L’a.d. nerazzurro spiega: “Lo scambio Sanchez-Dzeko? Solo un incontro tra d.s., trattativa mai avviata. I procuratori sono un po’ audaci…”

L’a.d. dell’area sportiva nerazzurra Giuseppe Marotta conferma che il mercato invernale dell’Inter non porterà sorprese dell’ultima ora: “Lo scambio Sanchez-Dzeko? C’è stata un po’ di audacia da parte degli agenti dei giocatori: al di là di un cordiale incontro tra i direttori, non si è mai entrati nel vivo della trattativa tra le società, perché sapevamo di non poter chiudere operazioni onerose e siamo soddisfatti dei nostri giocatori. Nel rispetto delle indicazioni e linee guida dell’Inter riconfermo ancora oggi che non ci saranno entrate e uscite e possiamo contare su un gruppo importante. Il mercato è ufficialmente chiuso”.

Tempi cambiati ed Eriksen

—  

Marotta ha poi spiegato: “Ci troviamo davanti a un fatto straordinario, la pandemia ha inciso in maniera forte e il modello del passato non è sostenibile adesso. In questo momento dobbiamo fare i conti con il costo del lavoro e va rivisto, per non rischiare un default. Non assisteremo più a trattative con grandi cifre per i cartellini e a grandi ingaggi”. Così invece sul nuovo impiego di Eriksen: “Un’intuizione di Conte quella di cambiargli ruolo. Quando si è in un grande club non ci sono titolari e riserve, ma titolari e titolari. Le valutazioni vanno fatte anche sulla disponibilità del calciatore, e lui è un serio professionista”.

Rinnovi

—  

Chiusura sul tema rinnovi: “I contratti di Bastoni e Lautaro? Stiamo agendo in regime conservativo, cercando di valorizzare al massimo il nostro patrimonio che ci sta dando grandi risultati. In quest’ottica vanno rivisti tutti i contratti in essere, che diventa anche una forma di rispetto nei confronti di tutti quei giovani che col tempo e i risultati hanno dimostrato di essere all’altezza del ruolo che ricoprono”.

Precedente Diretta Brindisi Reggio Emilia/ Streaming video tv: il Monday Night (basket A1) Successivo Marotta: “Dzeko-Sanchez? Non c’è mai stata una vera trattativa”