Marotta: “Il rinnovo di Inzaghi? Lui è un grande punto di riferimento per l’Inter…”

L’a.d. nerazzurro prima della sfida contro il Real: “Essere qui a lottare per il primo posto senza Lukaku e Hakimi? Questo è il bello del calcio, i sogni diventano realtà”

“Essere qui a lottare per il primo posto senza Lukaku e Hakimi? Sinceramente non lo pensavo, probabilmente anche tanti tifosi e addetti ai lavori: ma questo è il bello del calcio, i sogni diventano realtà. Ci siamo qualificati ad una giornata dalla fine, oggi giochiamo con grande motivazione e tranquillità per il primo posto”. Così Beppe Marotta a pochi minuti di Real-Inter.

Inzaghi riferimento

—  

Con l’ad nerazzurro è inevitabile parlare anche del contratto di Simone Inzaghi: “Il suo rinnovo? La cosa più importante è che lui rappresenta un grande punto di riferimento per l’Inter: siamo contentissimi e orgogliosi di lui, lui lo è di rappresentare questa società. Fare strada in Europa? I presupposti ci sono tutti: la Champions è un torneo e non un campionato, ci sono circostanze favorevoli che in alcuni momenti possono aiutare. Il gruppo ha acquisito una mentalità e una conoscenza di questo torneo, oggi sono più sicuri di sé: il solco tracciato dai precedenti allenatori è stato importante per Inzaghi che ha una rosa di campioncini che hanno l’orgoglio della coccarda di campioni d’Italia. L’auspicio è continuare questa risalita per arrivare dove l’Inter è sempre stata. I giocatori vanno in campo per dare il massimo sapendo che vestono una maglia importante per regalare a noi e ai tifosi serate di grandi emozioni. Non hanno bisogno di una carica particolare: Inzaghi è un grande motivatore e sa organizzare la squadra, ci sono i presupposti per far bene”.

Precedente L'Inter ne prende due dal Real e finisce seconda. E quel rosso a Barella... Successivo Milan-Liverpool 1-2, il tabellino