CALCIONEU

Marotta: “Il nostro vivaio tra i migliori al mondo. Grande ottimismo per il futuro”

A margine di Liverpool-Inter, l’ad nerazzurro Beppe Marotta ha parlato a Sky Sport del match di Champions League e non solo

A margine di Liverpool-Inter, l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta ha parlato così a Sky Sport del match di Champions League e non solo: “La partita dell’andata è stata un po’ strana, non avremmo meritato di perdere. C’è grande rammarico per quello che abbiamo visto a San Siro. Stasera è un test importante nella crescita di tanti giocatori che assaporano per la prima volta un’esperienza del genere. Ci sono situazioni in cui non abbiamo raccolto quanto seminato, serva per il futuro, perché il calcio è fatto di cinismo e al di là del bel gioco bisogna anche realizzare. Nulla comunque da rimproverare ai ragazzi. Stasera abbiamo l’obbligo di crederci, nonostante il pronostico avverso.

Zhang? Sicuramente la vicinanza è un fatto importante. C’è una squadra che gioca in campo, un’altra che si muove fuori dal campo e abbiamo creato un tutt’uno che stimolare il senso d’appartenenza e la sua presenza è la testimonianza di questo concetto. Come ben sapete, la pandemia ha segnato un momento difficile per tutti. Dobbiamo guardare al futuro con grande ottimismo, cercando di valorizzare le risorse che vengono da uno dei settori giovanili migliori di tutto il mondo. Ricordo quando Klopp arrivò al Liverpool: ha costruito mattone dopo mattone una realtà importante. Considero lui e la squadra tra i migliori al mondo. I tifosi presenti? Sono una risorsa importantissima. Ho visto grande entusiasmo, stanno riassaporando un palcoscenico importante. Arrivare fin qui è un sacrificio notevole, sta a noi ripagarli con una prestazione dalla massima intensità”.