Marotta: “Galliani adatto per essere numero 1 Lega”

Adriano Galliani ha annunciato che lascerà il Milan al momento del closing che sancirà definitivamente l’avvento della nuova proprietà cinese. Il suo futuro potrebbe però essere ancora nel mondo del calcio, e l’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta ha sponsorizzato la sua possibile candidatura alla presidenza della Lega Serie A: “Ha un profilo adatto”.

esperienza — Parlando al convegno sul futuro del calcio nella globalizzazione, Marotta ha commentato così: “Galliani ha un profilo che si adatta assolutamente al presidente di Lega serie A. Ha dalla sua una grandissima esperienza, saggezza e competenza nell’ambito dei diritti televisivi e dal punto di vista sportivo”.

autonomia — “Non c’è però al momento – aggiunge Marotta – una governance che lo aiuta. Dobbiamo riunirci in 20 società per decidere e la figura del presidente deve essere accompagnata da un potere di responsabilità e autonomia”.
impedimenti — Sull’idea del c.t. Ventura di anticipare l’inizio del prossimo campionato al 13 agosto Marotta ha commentato così: “E’ normale che Ventura, avendo a cuore le sorti della Nazionale, dia dei suggerimenti ma questi suggerimenti cozzano con le attività dei club sia in termini di preparazione estiva, sia in termini di partecipazione alle competizioni internazionali. Capisco l’esternazione di Ventura, ma credo che ci siano degli impedimenti oggettivi”.

 Gasport 

Precedente Napoli e la carica Mertens "Obiettivo? Lo scudetto" Successivo "Messi sarà libero nel 2018" Ma il Barça: "No, rinnoverà"