Marotta: «Conte? Onesto a chiedere chiarezza»

MILANO – Giuseppe Marotta è tornato parlando a Dazn sulla Superlega e sulla necessità di chiarezza richiesta dal tecnico Conte dopo l’1-1 di La Spezia mercoledì. “Ufficialmente non sappiamo nulla di una lettera indirizzata a Dal Pino da 11 club per chiedere punizioni contro Juventus, Inter e Milan – ha iniziato – perché non abbiamo ricevuto nulla. Tutto quello che sappiamo lo abbiamo appreso dai giornali. Siamo in un momento tragico del calcio e nonostante ciò noto un’ elevatissima litigiosità che porta a nascondere il grande problema: la sostenibilità del movimento. Il modello non funziona complice la contrazione dei ricavi. Invece di litigare, bisognerebbe riformare il calcio e i campionati, abbassando il numero delle squadre. Riducendo il professionismo si riduno i conti”.

CHIAREZZA – Eccoci all’argomento caldo, la chiarezza richiesta da Conte mercoledì, tema sul quale non è tornato ieri, alla vigilia del match contro l’Hellas Verona: “Con Conte condivido due concetti, quello della massima concentrazione che dobbiamo avere per il finale di campionato. Quella sulla chiarezza è stata una dichiarazione onesta e tipica di tutti gli allenatori che al termine di ogni annata chiedono i programmi alla società. Difficile stilarli in questo periodo per l’incertezza che c’è nel mondo del calcio. A tempo debito sarà giusto ritrovarci perché la proprietà esprima i progetti futuri”.

Precedente Impresa Roma in Coppa Italia: Juve eliminata e prima finale col Milan Successivo Coppa Italia: la Juve vince 3-2 con la Roma ma non basta per la finale