Marotta: «Bonucci caso chiuso. Abbiamo avallato la decisione di Allegri»

Marotta: «Bonucci caso chiuso. Abbiamo avallato la decisione di Allegri»
© ANSA

Il dg: «Leonardo? È un professionista e come tale sa che ci si deve adeguare a certe regole»twitta

PORTO –Abbiamo valutato i fatti, abbiamo parlato con Allegri e con il giocatore e poi, successivamente, abbiamo condiviso una decisione con l’allenatore, che non solo è il leader dello spogliatoio, ne è anche il responsabile”. Così Marotta chiarisce il caso Bonucci. Il dg della Juve spiega a Premium Sport: “Il caso ora è chiuso: Bonucci è un grande professionista: di fronte a una situazione del genere era giusto puntualizzare alcune cose e l’abbiamo fatto. La differenza con i casi Dybala e Lichtsteiner? Io non sono un giudice, che pesa i reati che vengono commessi: abbiamo valutato i fatti attentamente e abbiamo preso questo provvedimento. Una scelta doverosa nel rispetto dei compagni e di una società che crede nelle sue regole e che fa in modo che vengano rispettate da tutti. L’allenatore ha suggerito un provvedimento e noi, dopo aver fatto le giuste valutazioni, abbiamo avallato la sua decisione, senza il bisogno di comunicati stampa e risolvendola in famiglia.

LA SCELTA – Marotta continua: “Ovviamente sarebbe stato meglio non fosse successo nulla, ma queste dinamiche nel calcio sono sempre avvenute: al giorno d’oggi qualsiasi cosa viene vivisezionate dalla moltitudine di telecamere, ma fa parte del gioco. E soprattutto credo che nel calcio debba prevalere il concetto del noi e non dell’io: anche per questo abbiamo agito: ci dispiace per Bonucci, ma sappiamo che quelli che scenderanno in campo con il Porto saranno altrettanto degni di questa maglia. Come sta Leonardo? È un professionista e come tale sa che ci si deve adeguare a certe regole: questo non è un provvedimento disciplinare, non è una situazione che ridimensiona le sue capacità e il suo valore. È una scelta presa nel bene di tutti”.

Tags: MarottaJuventus

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Assalto a Carlos Bacca: il Tianjin ha offerto al colombiano 12 mln l'anno Successivo Champions League, i parziali: Juve sullo 0-0, avanti il Siviglia