Marotta: “A Madrid mai facile, ma l’Inter ha una rosa di livello. Mercato chiuso”

L’ a.d. nerazzurro parla anche dei trasferimenti: “Al netto delle cessioni importanti siamo riusciti a fare un gran lavoro, Rispetto allo scorso anno abbiamo più soluzioni”

Cautela ma anche ottimismo. Queste le prime reazioni dell’ a.d. dell’Inter Beppe Marotta dopo l’esito dei sorteggi di Champions appena conclusi a Istanbul, dove la squadra nerazzurra è stata accoppiata con Real Madrid, Shakhtar e Sheriff nel girone D. “Andare a Madrid non è mai semplice, il Bernabeu è un campo difficile in cui i tifosi fanno sempre sentire il loro peso. Detto ciò – ha assicurato Marotta – siamo consapevoli di avere una squadra di alto livello”. Inevitabili le considerazioni sugli ultimi giorni di mercato dopo l’estate scoppiettante che ha visto illustri partenze ma anche diversi arrivi. “La rosa è delineata, non ci saranno altri innesti” ha detto Marotta ai microfoni di Sky Sport. “Sostituire Lukaku e Hakimi non è facile, ma Inzaghi ha a disposizione una rosa di ottimo livello. Il mercato è stato dettato dalle linee guida indicate dalla proprietà. Ma, al netto delle cessioni importanti, siamo riusciti a fare un gran lavoro, merito anche di circostanze favorevoli. Rispetto allo scorso anno siamo più imprevedibili. Il tecnico ha a disposizione più soluzioni”.

Sulla coppa

—  

“La Champions è un torneo particolare in cui entrano in gioco infortuni, fattori climatici. Il nostro è sicuramente un girone inedito perché quasi identico a quello dello scorso anno. Lo Shakhtar ha un tecnico italiano, lo Sheriff è una novità e il Real lo conosciamo tutti. L’importante – ha sottolineato Marotta – è arrivare a ogni partita nella condizione migliore”.

Precedente Napoli: Ounas, Zielinski e Demme ancora out Successivo Di Francesco: "Inter fra le più forti, Dzeko da bollino rosso ma abbiamo fiducia"