Marocco, niente convocazione per Brahim. Diaz ora spera nella Spagna

Il nome del milanista non figura tra i convocati del ct Regragui. Venerdì il ct spagnolo De La Fuente potrebbe inserirlo nell’elenco per le sfide con Norvegia e Scozia

dal nostro corrispondente Filippo Maria Ricci @filippomricci

13 marzo – MADRID

Niente Marocco per Brahim Diaz. Ora vediamo se il milanista verrà chiamato dalla Spagna. Settimana decisiva questa per la vita calcistica del ragazzo nato a Malaga da padre marocchino: Walid Regragui e Luis de la Fuente sono chiamati a dare la lista di convocati per le amichevoli con Brasile e Perù (Marocco) e per le partite ufficiali per Euro 2024 con Norvegia e Scozia (Spagna).

Tre “italiani”

—  

Il ct marocchino ha appena reso noti i suoi convocati, e Brahim Diaz non c’è. Dall’Italia sono stati chiamati Amrabat, Sabiri e Cheddira, tutti presenti al grande Mondiale dei Leoni dell’Atlas, ma non Brahim, che evidentemente deve aver fatto sapere a Regragui, che l’ha cercato, di avere altre idee in ambito di nazionale.

Attesa per la Spagna

—  

Venerdì potrebbe invece rientrare tra i nomi scelti da De la Fuente, atteso alla prima convocazione dopo la sostituzione di Luis Enrique. Brahim ha già giocato con l’attuale ct spagnolo, e ai suoi ordini ha debuttato con la Roja, segnando un gran gol, in una strana partita condizionata dalla quarantena per Covid degli uomini di Luis Enrique. Tra l’altro la Spagna con la Norvegia gioca alla Rosaleda di Malaga, la città di Brahim Diaz. Un motivo in più per attendersi la chiamata da parte della Roja, che se venisse accettata sarebbe definitiva.

Precedente Gosens senza pace: nuovo infortunio, salta la trasferta contro il Porto Successivo Difesa Stramaccioni: "Ora niente processi, ma con Porto e Juve vale una stagione"