Mario Rui su Leao: netto il rigore per i rossoneri. Il portoghese su Lozano in area: dubbi

La partita di ritorno tra Napoli e Milan si accende al 20′, in occasione del rigore assegnato ai rossoneri. Non c’è molto da discutere, il penalty è netto: il Milan porta avanti una ripartenza con Brahim Diaz, poi Leao dall’area scarica la palla lateralmente e viene toccato da Mario Rui, davvero ingenuo nell’occasione, anche perché Leao non era più in possesso del pallone. Dagli undici metri si presenta Giroud, che però calcia malissimo e facilita la parata di Meret. Il rigore però doveva essere ribattuto: al momento dell’esecuzione di Giroud, ci sono quattro giocatori del Napoli dentro l’area tra cui Juan Jesus, primo a intervenire dopo la parata di Meret.

MOLTI DUBBI

—  

Altro episodio da moviola al 36′: Leao entra in scivolata su Lozano (dentro al posto dell’infortunato Politano) in piena area di rigore rossonera. Il portoghese rischia tanto, perché è fuori controllo e va a impattare sul messicano con un contatto che sembra proprio da rigore. L’arbitro concede corner e, dopo un check con il Var, conferma la sua decisione, mimando con un gesto eloquente il pallone.

Precedente Moviola Napoli-Milan: rigore Giroud da ripetere, Leao-Lozano era penalty! Successivo Inter-Benfica da record: 8 milioni d'incasso e primato della storia nerazzurra