Mario Pasalic / Chi è il colpo di calciomercato del Milan

PASALIC AL MILAN, CALCIOMERCATO NEWS: COLPO DA PARTE DEI ROSSONERI (OGGI 24 AGOSTO 2016) – Giovedì sarà a Milano il nuovo acquisto di calciomercato del Milan, Mario Pasalic. Il centrocampista classe 1995 arriva in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea e le parti, come racconta La Gazzetta dello Sport, stanno lavorando ancora per definire l’entità dell’ipotetico riscatto che dovrebbe essere appunto un diritto e non un obbligo. Mario Pasalic è cresciuto nell’Hajduk Spalato e fu acquistato dal Chelsea per 2.5 milioni di euro nell’estate del 2014. Dopo essere arrivato in Inghilterra è stato girato in prestito prima all’Elche e poi al Monaco dove ha collezionato rispettivamente trentuno e sedici presenze segnando sempre tre gol. In rossonero avrà molto spazio perchè è il centrocampista che Vincenzo Montella cercava da tempo. Mario Pasalic ha caratteristiche soprattutto di conteimento, ma può giocare anche da regista o da trequartista con lo stesso rendimento.Dotato di un buon tiro è stato arretrato per la sua visione di gioco.

PASALIC AL MILAN? CALCIOMERCATO NEWS, L’OPERAZIONE PUO’ ANDARE IN PORTO (OGGI 24 AGOSTO 2016) – Il Milan sta lavorando per rinforzare un centrocampo a cui manca ancora qualcosa per diventare competitivo. Tra i nomi fatti nella giornata di oggi c’è quello del croato Mario Pasalic che è di proprietà del Chelsea ma che nelle ultime due stagioni ha giocato in prestito tra Elche e Monaco. Il calciatore piace molto ai rossoneri che però devono capire se l’affare di calciomercato è più o meno fattibile. Secondo quanto riportato da Mtv pare che il nome sia solo da monitorare e non ancora entrato nell’idea di una possibile trattativa. Come raccontato da Sky Sport poi il nome di Alessio Romagnoli è totalmente slegato da quest’affare. Il Chelsea infatti da giorni sembra essere pronto a fare una buona offerta per arrivare al difensore centrale ex Roma. Mario Pasalic è un classe 1995 nato in Germania a Mainz ma di origine croata. Centrocampista centrale alto 188 centimetri è un giocatore fisico ma dotato anche di piedi buoni. Il Chelsea lo andò a pescare nell’estate del 2014 dall’Hajduk Spalato andandolo a pagare una cifra intorno ai 2.5 milioni di euro.

PASALIC AL MILAN? CALCIOMERCATO NEWS, OCCHI SUL GIOVANE CROATO (OGGI 24 AGOSTO 2016) – Il Milan si lancia su un nuovo obiettivo di calciomercato: il croato Mario Pasalic. Arrivano costanti aggiornamenti sulla situazione delle trattative che riguardano la società rossonera; al momento le principali riguardano Alessio Romagnoli, che è stato preso di mira dal Chelsea: una trattativa di calciomercato che, vista la complessità e le cifre elevate, difficilmente andrà in porto in questi ultimi giorni della sessione estiva. Tuttavia poci minuti fa una notizia in arrivo da Sky Sport rivela che il Milan si sarebbe messo sulle tracce di Mario Pasalic. Un centrocampista difensivo, che sa giocare come schermo davanti allo schieramento arretrato; non un difensore dunque, ma la curiosità deriva dal fatto che Pasalic – croato, ma di origine tedesca – gioca nel Chelsea. A dire il vero con i Blues le presenze sono zero: acquistato nel 2014 dall’Hajduk Spalato, Pasalic è stato in prestito all’Elche (dove ha trovato buona continuità) e al Monaco, dove ha potuto confrontarsi con la Champions League (4 presenze). Un classe ’95 dunque un giovane con margini di miglioramento; un giocatore che potrebbe servire al Milan, carente nella rosa di calciatori con le sue caratteristiche. Qualcuno ci ha letto l’intenzione di una possibile pedina di scambio da parte dei Blues per arrivare a Romagnoli, ma per il momento sembra che le due trattative siano slegate.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Milan, è fatta per Pasalic Arriva domani in prestito Successivo Diretta / Vibonese-Reggina (risultato finale 2-2) streaming video Sportube.tv: passano i padroni di casa (Coppa Italia Lega Pro, 24 agosto 2016)