Marino furioso: “È stato un martirio. Questo non è calcio, sembra il torneo dei bar”

Ecco le parole dure del direttore dell’area tecnica dell’Udinese dopo la sconfitta con l’Atalanta: “Dobbiamo interrogarci sul perché questo sia accaduto. Si dice che in questo modo si vuole salvare i broadcaster, ma che spettacolo c’è stato oggi?”

“Non è stata una partita, ma un martirio”. Queste le parole amare di Pierpaolo Marino alla fine della partita tra Udinese e Atalanta, vinta 6-2 dagli orobici. “È impossibile fare un commento tecnico, per il semplice motivo che non c’è stata nessuna partita. Ci sono io qui, anziché allenatori e giocatori, perché cosa potrebbero commentare?”.

“Un’onta”

—  

Il direttore dell’area tecnica ha poi commentato la gestione della delicata situazione pandemica legata ai crescenti casi Covid nel gruppo squadra. “I giocatori e lo staff sono stati costretti a radunarsi la domenica mattina come al torneo dei bar, alcuni appena negativizzati dopo due settimane di stop. In panchina c’erano giovani della Primavera fermi da 20 giorni. La situazione critica dell’Udinese è sotto gli occhi di tutti. In 44 anni di professione non ho mai visto cose del genere. È una situazione di grande imbarazzo, chi decide non si preoccupa della situazione a Udine. Il risultato che rimarrà negli annali sarà ricordato come un’onta, ma i giocatori e l’allenatore sono stati degli eroi, bravi a fare ciò che hanno potuto”.

l’attacco

—  

Il dirigente attacca “Dobbiamo solo interrogarci sul perché tutto questo sia accaduto. Si dice che in questo modo si vuole salvare i broadcaster, ma che spettacolo c’è stato oggi? Oggi in campo non c’era l’Udinese che prima di Natale aveva battuto 4-0 il Cagliari, abbiamo dovuto mandare in campo giocatori che stavano in quarantena e ora vedremo se ci saranno conseguenze per la loro salute”. E poi: “Il giorno della gara con la Fiorentina – conclude Marino – si sono positivizzati altri due nostri giocatori: l’Asl ha fatto bene a non farci partire, avremmo rischiato di contagiare anche i nostri avversari. Stiamo attenti a dire che in questo modo si vuole salvare il calcio”.

Precedente DIRETTA/ Roma Juventus (risultato 3-1) streaming tv: si fa durissima per i bianconeri Successivo Sampdoria, è fatta per Conti dal Milan: a breve l'annuncio