Marin risponde a Zaccagni: un buon Cagliari stoppa il Verona

Padroni di casa avanti nel primo tempo dopo un gol annullato dal Var a Di Carmine. Nella ripresa i sardi trovano il pareggio e colpiscono anche una traversa con Pavoletti

Bel gioco, emozioni e tante occasioni. Di certo non ci si è annoiati nel lunch match della decima giornata di Serie A. Al Bentegodi tra Verona e Cagliari finisce 1-1 con le reti di Zaccagni e Marin.

Ritmi alti e grande intensità fin dalle prime battute. I padroni di casa partono bene, ma il Cagliari c’è e risponde. Dopo 8′ minuti Di Carmine porta in vantaggio i suoi dopo un batti e ribatti in area, dove sono stati colpiti ben due legni. Ma la posizione dell’attaccante gialloblù è irregolare e il Var annulla. Il Verona non si perde d’animo e continua ad attaccare. Aggressività e pressione alta che portano all’1-0: palla in profondità per Faraoni che scodella subito in mezzo per Zaccagni, il quale in spaccata ribadisce in rete. Incassato il gol gli uomini di Di Francesco non stanno a guardare e si rendono pericolosi con un vivace Pavoletti.

Nella ripresa il Cagliari scende in campo con maggiore decisione e dopo appena tre minuti trova il pari: Marin scarica su Pavoletti che fa da sponda, il centrocampista si inserisce in area e con un mancino preciso supera Silvestri in uscita. Il Verona accusa il colpo e mostra nervosismo. I sardi ne approfittano e mettono alle corde i padroni di casa. Al 59′ ancora uno scatenato Pavoletti sfiora la rete della rimonta, ma il suo destro si perde di un soffio a lato. Il Cagliari domina in questa fase della gara, Silvestri, però, tiene a galla i suoi compiendo un autentico miracolo (con l’aiuto della traversa) su un colpo di testa del centravanti rossoblù al 65′. Juric capisce che deve cambiare qualcosa e inserisce tra gli altri Favilli e Colley. Il Verona spinge nell’ultimo quarto d’ora e proprio con l’ex Juve va due volte vicino al gol, ma risultato resta inchiodato sull’1-1.

A seguire il servizio completo.

Precedente Inter, tutto in una notte. Battere lo Shakhtar e tifare contro il "biscotto" Successivo LIVE Alle 15 Udinese-Atalanta: Gasp con Toloi e Romero. Gotti punta su Deulofeu-Pussetto