Marcos Senesi, chi è il difensore centrale seguito dalla Roma

ROMA – Due acquisti a gennaio, ma l’ideale sarebbero tre. Tiago Pinto e Mourinho ci stanno pensando su, stanno valutando se sia possibile sostenere l’acquisto anche di un difensore centrale. Non low cost, in prestito fino a giugno, ma un acquisto che sia parte integrante del progetto triennale dello Special One. Perché Smalling e Kumbulla non danno garanzie, uno dal punto di vista fisico, l’altro da quello tecnico. Il nome preferito – e accessibile economicamente – è quello di Marcos Senesi. 

Roma, ecco chi è Marcos Senesi 

Nato a Concordia il 10 maggio 1997, Marcos Senesi è uno dei difensori centrali più seguiti in Europa. Il centrale mancino ha cominciato a dare i suoi primi calci al pallone nel San Lorenzo, facendo tutta la trafila nel settore giovanile del club. Aggregato in prima squadra nella stagione 2015/16, l’esordio è arrivato nella stagione successiva con 11 presenze di cui 10 da titolare in Superliga. Anche nel campionato 2017/18 il tecnico Claudio Biaggio lo ha schierato spesso (14 presenze e 1 gol al suo attivo) trovando anche il suo primo gol nella Copa Libertadores. Nella stagione successiva Senesi ha conquistato stabilmente il posto di centrale difensivo giocando 23 partite di Superliga. Nel 2019 l’inevitabile passaggio in Europa: dopo un lungo corteggiamento il Feyenoord lo strappa alla concorrenza per sette milioni di euro. 

Senesi piace alla Roma e al Napoli

In poco tempo è riuscito a imporsi nel club ma anche nell’Eredivise che due stagioni fa lo ha nominato il miglior difensore del campionato. Abile nella costruzione del gioco dal basso, bravo di testa ma al tempo stesso anche rapido negli anticipi, Senesi ha il passaporto comunitario grazie alle sue origini italiane e questo alletta i grandi club Europei. In Italia e in Germania piace a diverse squadre: Roma e Napoli, ma anche alcuni dei top club della Bundesliga. Insomma, su di lui l’attenzione è alta, anche per il contratto in scadenza nel 2023 che ha abbassato anche le pretese del Feyenoord. 

La Roma verso il Genoa: Zaniolo scalda i motori, Mourinho osserva

Guarda la gallery

La Roma verso il Genoa: Zaniolo scalda i motori, Mourinho osserva

Precedente Napoli, gli auguri di compleanno ad Anguissa Successivo Gibilterra, l'insegnante di sostegno che ha stregato Depay: "Fai il cucchiaio"